Cioè
TU vuoi sapere da NOI se ti consigliamo di fare un pagamento in NERO??
ovviamente no
cosa ti aspettavi che ti avremmo risposto?
E dagli co sto' nero.
Ma secondo te...? Un notaio cugino o zio che sia, di una delle parti, acconsente ad uno scambio con pagamenti in nero.
Non so' da quanto tempo lavori.
Ma ai tempi della lira e o dei pagamenti non tracciati, i notai al momento "topico", abbandonavano la tavola del rogito per "non vedere" e i privati tiravano fuori le buste coi contanti e regolavano i loro conti.
Cio' non significa che gli ufficiali non sapessero o non sappiano cosa avvenga anche oggigiorno, all'interno dei loro stessi uffici.
Smettiamola con questi falsi moralismi.
"La ferocia dei moralisti e' superata soltanto dalla loro stupidità".
(Filippo Turati)
Occhio che se non è un troll può essere un funzionario dell'agenzia delle entrate in incognito.
..e capirai...
Sai,
Una volta avevo venduto in via "lampo", un alloggio popolare in una zona non proprio benvista della citta'.
Senza particolari problemi di sconti, di efficacia e con provvigioni superiori alla media, accordate senza batter ciglio.
Ritirata la proposta, mi confronto col mio socio sulla questione, che sembra filare
" troppo liscia", per essere vera.
Cosi' ci sorge il dubbio.
Mica che il soggetto sia un "gancio" del tipo di quelli che invia striscia la notizia.
Cosi' con una scusa lo convochiamo qualche giorno dopo ben prima di fare il compromesso.
In via diplomatica lo "interroghiamo" cercando di carpire le sue intenzioni.
Alla fine il soggetto cede e confessa:
"Va bene ragazzi mi avete scoperto! Ho vinto i soldi a passaparola!"
...fiuuu... Potevi dirlo prima.