Quello di Acquirente e' un PARLARE CHIARO!!!
Cari signori AI nn dimenticate che NOI PROPRIETARI siamo i padroni degli appartamenti e che tramite i nostri immobili ( frutto di sudore e sacrifici) che voi potete esercitare il vostro lavoro
Quindi richiedere un aggrvio del 6 piu IVA e x giunta al preliminare( forse xrche' si teme che arrivati al compromesso certe "mancanza" rendano imposs il rogito?) nn sembra avere pari in Europa!!
Voi dovreste fornire inclusa nel costo del 3 %anche : Consulenza notarile,conforto di un avvocato che segue la pratica,eventuale geometra ecc ecc.Solo cosi' il 3% al rogito potrebbe trovare giustificazione
E' solo una opinione di un sincero e rispettoso democratico ,ma vedo che sta crescendo un grosso consenso su queste posizioni....
Aggiunto dopo 12 minuti :
Perche' se caro AI nn mi fornisci:consulenza giuridica,catastale,e ogni altro supporto che mi permetta di giungere senza patemi al rogito,dove dovresti accompagnarmi e li ricevere il tuo onorario,ma apri solo la porta del mio appartamento ad eventuali acquirenti e mi lasci solo in tutti i momenti che contano davvero (rogito ,verifiche ecc ecc) io ti saluto e ti dico no...il mio appartamento lo vendo io
sarebbe interessante...vederne il risultato...o se sei uno dei tanti che va a rimpolpare la schiera di processi civili a sfondo immobiliare
Aggiunto dopo 1 :
Da parte di chi???
Io ti do tutta la consulenza che vuoi attraverso i miei tecnici, ma il rogito non lo posso fare: a quello ci pensa il notaio.
Mi fa piacere che tu ti applauda da solo, ma preferisci pagare il 10% in francia invece del 3% in italia?!?!?!?!?! Secondo me è meglio rileggere quello che si scrive....
non gli piace...preferisce ascoltarsi e dirso quanto e ' bravo