Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
a cui prestate maggiore deferenza perche altrimenti non ci sarebbe la vostra categoria.
Senza litigare ma discutendo con civilta' ognuno puo' pensarla come vuole, non c'e' bisogno di attaccare nessuno perche' questo e' un forum ed ognuno esprime le proprie idee in modo corretto ed civile.
io rimango sempre dell'idea che dovrebbe pagare di piu il venditore , non c'e' scritto da nessuna parte che l'acquirente deve pagare la stessa percentuale del venditore che e' veramente esosa per i servizi che date dal momento che la casa, oggi, con internet, la trovo io che devo comprare.
i servizi maggiori sono dati al venditore e lui dovrebbe pagare se non tutto molto molto di piu' e voi, soprattutto in questo periodo di crisi, stendere un tappetto rosso ai pochi compratori.

io sono daccordo con te, ma Ale603 sta' dicendo altro, quindi non si capisce la tua difesa nei confronti di chi argomenta un concetto e poi non sapendolo difendere, svicola e non risponde.

Detto cio', le provvigioni sono un altro argomento, dibattuto, certamente attuale e di cui come dici tu si puo' parlare.

enrikon

Membro Senior
... Cari signori AI nn dimenticate che NOI PROPRIETARI siamo i padroni degli appartamenti e che tramite i nostri immobili ( frutto di sudore e sacrifici) che voi potete esercitare il vostro lavoro ...

Bene :ok:
La prossima volta che andrò dal macellaio gli chiederò lo sconto perchè senza "NOI MANGIATORI DI CARNE" loro non potrebbero lavorare.
Anzi, farò di più. Lo pagherò solo quando l'avrò digerita ed ...evaquata...:occhi_al_cielo: non si sa mai.

ale603

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me chi compra nn dovrebbe pagare niente xrche' nn e' lui che ha richiesto l'intervento dell'AI,anzi lo subisce come ingiusto balzello,chi vende dovrebbe pare meno del 3 perche' resta solo nei momenti decisivi e quindi necessita di altre consulenze a pagamento se nn vuole incorrere in problemi:applauso::applauso::applauso::applauso:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
X Seroli.

Se l'aquirente recede ,allora AI faccia causa all'acquirente ma nn se la prenda col proprietario che nn ha conseguito la vendita:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
E' l'acquirente che gli ha fatto perder tempo nn il povero propietario:applauso::applauso::applauso::applauso:

Manca il titolo giuridico per fare quello che dici tu.
Cioè l'Agenti Immobiliari non ha alcun titolo per pretendere la provvigione del compratore dal compratore e la provvigione del venditore sempre dal compratore, gli manca il titolo giuridico per farlo, non lo puo' fare per legge.

Allora chiede le provvigioni al venditore, ne rilascia fattura e questi puo' richiederle insieme a tutto il resto al compratore.

Ma comunque ti segnalo che tu stavi facendo questa ipotesi/contestazione dopo un Compromesso......

In sunto la tua contestazione non trova ristoro in nessun principio giuridico (mancando il titolo per la richiesta).....e inoltre, intrinsecamente, siccome la verita' è che tu contesterai:
eh, ma per riaverli devo fare causa è facile risponderti che invece con il tuo ragionamento è come tu dicessi:
falla te Agenti Immobiliari causa, a me che me frega?

ale603

Membro Attivo
Privato Cittadino
La percentuale del compratore spesso va a gravare sul venditore che deve accettare un prezzo di vendita piu' basso senno'l'acquirente fugge.In ITalia il venditore paga minimo il 6% piu' che in Francia:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

ehm, ti segnalo che quella discussione l'ho aperta io in quel link :D

Aggiunto dopo 1 :

La percentuale del compratore spesso va a gravare sul venditore che deve accettare un prezzo di vendita piu' basso senno'l'acquirente fugge.In ITalia il venditore paga minimo il 6% piu' che in Francia:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Guarda, io se mettessero obbligatorio che le provvigioni le paga solo il venditore, sarei pure daccordo!:shock:
e sai perchè?
Perchè guadagnerei certamente di piu':D:D:D

p.s. hai svicolato ancora dalla discussione primaria:risata:

ale603

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho la soluzione:
AI faccia solo vedere immobile e trovi compratore ( potrebbe essere anche il portiere a farlo:applauso::applauso::applauso:)
Proprietario si occupi di tutta documentazione ecc ecc
Percentuale Ai 1% compreso IVA
Compratore nn paga niente
Tutti i portieri stabili AI ad onorem:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
io sono daccordo con te, ma Ale603 sta' dicendo altro, quindi non si capisce la tua difesa nei confronti di chi argomenta un concetto e poi non sapendolo difendere, svicola e non risponde.

Detto cio', le provvigioni sono un altro argomento, dibattuto, certamente attuale e di cui come dici tu si puo' parlare.

meno male, io non difendo nessuno ma alcune cose che dice ale603 le condivido.
e soprattutto penso realmente quello che ho scritto io.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
ehm, ti segnalo che quella discussione l'ho aperta io in quel link :D

Aggiunto dopo 1 :

.Guarda, io se mettessero obbligatorio che le provvigioni le paga solo il venditore, sarei pure daccordo!:shock:
e sai perchè?
Perchè guadagnerei certamente di piu':D:D:D

p.s. hai svicolato ancora dalla discussione primaria:risata:

ti conosco, ti conosco, leggo anch'io i vari forum e sapevo benissimo che l'hai aperta tu quella discussione e poi non svincolo da nessuna parte, ho detto quello che penso, se questo lo chiami svincolare.

Aggiunto dopo 1 :

Anche tu parli del 3% che è la piu alta.

chi sono?

Allora abbiamo risolto il problema.
Buona giornata

eh certo, ma c'e' democrazia in italia. Capisco che irritino certi argomenti ma trovo le risposte di seroli molto piu' civili.
con simpatia

Aggiunto dopo 1 :

Io ho la soluzione:
AI faccia solo vedere immobile e trovi compratore ( potrebbe essere anche il portiere a farlo:applauso::applauso::applauso:)
Proprietario si occupi di tutta documentazione ecc ecc
Percentuale Ai 1% compreso IVA
Compratore nn paga niente
Tutti i portieri stabili AI ad onorem:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

non la buttare sul ridere, pero'. e' una discussione seria che tocca la categoria e bisogna affrontarla bene altrimenti
va in caciara.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto