Non ci posso credere..
Meraviglia che ti meravigli.
C'è di peggio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ci posso credere..
Si utilizza questo tipo di procedimento per 'bloccare' il cliente ed evitare un ripensamento, ma è una tutela comune, per AI e per venditori.
PS: spero non monti la polemica che si accusano sempre gli AI. Su questo Forum si parla di case e di AI. Siamo tutti consapevoli che ci sono molti AI preparati, professionali ed etici. Molti non lo sono, e ne conosco personalmente diversi! Quindi parlo a ragion veduta. La speranza è quella che migliorino i peggiori, non che peggiorino i migliori.
Questa è coercizione. I problemi nascono da qui.
Questa è la storia che mi ha raccontato giorni fa un AI. Ha approfittato dell'indecisione dell'acquirente è l'ha "invitato" a firmare per no perdere la priorità dell'acquisto. Poi è arrivata la moglie ed è andata su tutte le furie perché l'immobile non le piaceva. Risultato? L'AI vuole la provvigione e l'acquirente vuole ritirarsi, perché secondo lui è stato indotto a firmare, pensando che la cosa fosse solo prenotativa.
Questa è la storia che mi ha raccontato giorni fa un AI. Ha approfittato dell'indecisione dell'acquirente è l'ha "invitato" a firmare per no perdere la priorità dell'acquisto. Poi è arrivata la moglie ed è andata su tutte le furie perché l'immobile non le piaceva. Risultato? L'AI vuole la provvigione e l'acquirente vuole ritirarsi, perché secondo lui è stato indotto a firmare, pensando che la cosa fosse solo prenotativa.
Ed anche il preliminare non è obbligatorio se è per questo, si può andare direttamente a rogito...
Scusami ma questa non è colpa della proposta di acquisto ma dell'agente immobiliare.
La proposta è un mezzo (secondo me, quasi indispensabile) che va saputo usare.
Ecco così si ferma definitavamente il mercato e nessuno compra piùIn Italia è pericolosissimo redigere un preliminare, ossia una promessa d'acquisto.
Sarebbe bene farlo dal Notaio solo perchè ne curerebbe la trascrizione o da un Agenti Immobiliari e poi trascritto, quindi con l'intervento del Notaio
Perchè col preliminare io prometto di venderti una cosa (che magari manco è mia) e tu in cambio mi dai dei soldi veri e mi prometti di comprare, per te persona enti o società che mi riservo di dirti.... Parecchie lacune non trovate ?
Con un'agenzia di mezzo qualche tutela in più dovrebbe esserci ( i famosi controlli preventivi) e pertanto forse è meglio fare la proposta/preliminare in agenzia con i soldi a deposito all'agente, che fa i controlli e poi si va all'atto, niente soldi al preliminare ma solo all'atto.
E se proprio vogliamo cavillare neanche all'atto puoi stare tranquillo, perchè se la trascrizione dell'atto è successiva all'inserimento di qualche creditore beh, poi me la raccontate...
Allora facciamo della filosofia immobiliare In Italia è pericolosissimo redigere un preliminare, ossia una promessa d'acquisto. Sarebbe bene farlo dal Notaio solo perchè ne curerebbe la trascrizione o da un Agenti Immobiliari e poi trascritto, quindi con l'intervento del Notaio Perchè col preliminare io prometto di venderti una cosa (che magari manco è mia) e tu in cambio mi dai dei soldi veri e mi prometti di comprare, per te persona enti o società che mi riservo di dirti.... Parecchie lacune non trovate ? Con un'agenzia di mezzo qualche tutela in più dovrebbe esserci ( i famosi controlli preventivi) e pertanto forse è meglio fare la proposta/preliminare in agenzia con i soldi a deposito all'agente, che fa i controlli e poi si va all'atto, niente soldi al preliminare ma solo all'atto. E se proprio vogliamo cavillare neanche all'atto puoi stare tranquillo, perchè se la trascrizione dell'atto è successiva all'inserimento di qualche creditore beh, poi me la raccontate....
Gratis per sempre!