Colline di Maremma

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io ho segnalato un cosiddetto "Sensale" alla Guardia di Finanza, facendo x 3 volte denuncia, lasciando il mio nome e cognome e quello del sensale...NON GLI HANNO FATTO NULLA!!! Ancora lavora, io non riesco ad arrivare a fine mese e lui a settembre ha chiuso tre compravendite!!! Questa è l'Italia!!!Così va il sistema, vincono i più furbi!!!

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho segnalato un cosiddetto "Sensale" alla Guardia di Finanza, facendo x 3 volte denuncia, lasciando il mio nome e cognome e quello del sensale...NON GLI HANNO FATTO NULLA!!! Ancora lavora, io non riesco ad arrivare a fine mese e lui a settembre ha chiuso tre compravendite!!! Questa è l'Italia!!!Così va il sistema, vincono i più furbi!!!
:shock:...SIAMO in una botte di ferro...gradiranno sicuramente i sensali:disappunto:

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi viene da dire, che il mondo è bello perchè è vario....al collega di catania voglio solo dire che sarebbe buono cambiare il metodo per ricercare immobili da acquisire, ovvero vai direttamente nelle zone in cui cerchi di acquisire, e non chiamare dai siti i privati o sensali finti privati,PARLARE COL PROPRIETARIO è fondamentale, stai sicuro che i servizi che può offire un AGENTE IMMOBILIARE , un sensale non lo potrà mai avere,quindi se fai l'acquisizione dopo che l'ha fatta il sensale 9 su 10 tornerai con l'incarico, non sono favole, ma è la realtà, poi uno è libero di fare ciò che vuole,io vado per la mia strada! e soprattutto sfrutto gli annunci dei sensali per arrivare ai proprietari!

Ultima modifica di un moderatore:

topcasa

Membro Storico
Occupandomi di falegnameria e nel tempo libero di generi ortofrutticoli... non posso che far riferimento al D.M. 300/90
http://images.al.camcom.gov.it/f/Albi/re/regolamentoesami.pdf
E il diritto amministrativo non c'è... se sai dirmi dove posso trovarlo...
A volte non ti capisco......
Questa è una di quelle volte.[DOUBLEPOST=1381831527,1381831474][/DOUBLEPOST]
:shock:...SIAMO in una botte di ferro...gradiranno sicuramente i sensali:disappunto:
C'è chi di noi dice di essere un sensale....per cui che dire!!!!!

Ale.

Membro Senior
Professionista
sarebbe fantastico... e sai dove usano questi standard? dove viene transato il 95% del venduto, dove la serieta' viaggia nei due sensi, dove i furbi ( da ambo le parti ) vengon puniti...ah che bello sarebbe

ma quelli che non vogliono questi standard sono quelli che magari si lamentano degli abusivi.........

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non essendo tutelati in alcun modo, la nostra unica arma è la qualità e la professionalità. Inutile arrabbiarsi, tempo perso, facciamoci notare per il nostro valore. Per esperienza l'aver mostrato e dimostrato un valore maggiore nei confronti di diretti concorrenti ha sempre portato i suoi frutti. Una piena preparazione è alla base di tutto ciò.

D

Damiameda

Ospite
Non essendo tutelati in alcun modo, la nostra unica arma è la qualità e la professionalità. Inutile arrabbiarsi, tempo perso, facciamoci notare per il nostro valore. Per esperienza l'aver mostrato e dimostrato un valore maggiore nei confronti di diretti concorrenti ha sempre portato i suoi frutti. Una piena preparazione è alla base di tutto ciò.
Tutto vero, ma l'abusivo non è sempre uno con l'anello al naso, a volte anzi è più preparato di un ai con laurea e master , ma lui non chiede IVA, capisci a me.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'è chi di noi dice di essere un sensale....per cui che dire!!!!!
LEGGI e vedi che anche tu sei un sensale :confuso:

Il 1 gennaio 1866 nacque il Codice di Commercio del Regno d’Italia, nella cui legislazione i sensali divennero “mediatori” e vennero distinti in due categorie: quelli pubblici, i quali erano muniti di mandato, e i “mediatori in altre specie di mediazione”, ovvero i sensali di merci, di assicurazione, per noleggio navi e quelli per trasporto per terra e acqua.
La legge del 20 marzo 1913, n.272 sancì che la professione di mediatore fosse libera e senza necessità di iscrizione ai Ruoli della Camera di Commercio, eccezion fatta per gli agenti di cambio e coloro che svolgevano incarichi pubblici.
Nel 1958 venne invece reintrodotto l’obbligo dell’iscrizione al Ruolo della Camera di Commercio: agli iscritti per la prima volta venne attribuita la qualifica di “agenti di affari in mediazione”.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto