Lo vedete rileggendo che non c'è peggior sordo di un agente immobiliare?
La promessa di promessa non è nulla per la sentenza, c'erano già fiumi di parole sul tema e moltissime tesi di notai e giuristi vari.
Io non faccio rischiare i miei clienti...inoltre lo sapete quanto rischiate ogni volta che ne fate firmare una? Informatevi...
Ve lo racconto dal 2003 e ancora state qui affezionati a una scrittura che non è sbagliata solo nel diritto, ma nel principio stesso.
La proposta NON CONCLUDE una trattativa, LA APRE!
Se no si chiamerebbe COMPROMESSO LIOFILIZZATO.
Il problema di fondo è nel principio fondante.
Io non voglio legare due parti sulla base di informazioni e intenzioni maturate in 5 minuti, voglio iniziare una trattativa per arrivare a un acquisto/vendita ragionato.
In questo siamo diversi e per questo io ho creato SUBITO (appena ho potutto comnadare
) la proposta pre-contratto e sono stato deriso, come sull'incarico in esclusiva che guarda caso, come dicevo io a quei tempi, ha il sapore di mandato (e anche li piano piano...
ci rivediamo su questa rete...).
Abbandonando gli egoismi nei confronti del mercato si possono vedere chiaramente certe storture.
Quindi, perchè dovrei dare cose che ho dato per anni e anni (se ti ricordi, nel blog c'è una copia della mia prima proposta scaricabile) e nessuno si è posto il problema?
La verità è che qui si cerca di mantenere in piedi solo una cosa: il diritto alla provvigione quanto prima.
Per questo è inutile che parliate con me, io ho altre priorità.
Scusate l'acidume
ma di quanto ho sbagliato?