C
Cesco76
Ospite
Speriamo si riesca già a presentare le domande da giovedì prossimo....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
....quindi l'affrancamento che faccio io rende libero l'immobile anche per le vendite future?....ossia ne beneficeranno anche i successivi proprietari che potranno vendere senza vincolo, in quanto rimosso?moltiplicato per gli anni residui da affrancare
Si esatto.....quindi l'affrancamento che faccio io rende libero l'immobile anche per le vendite future?....ossia ne beneficeranno anche i successivi proprietari che potranno vendere senza vincolo, in quanto rimosso?
Speriamo si riesca già a presentare le domande da giovedì prossimo....
Date un'occhiata....
Che il collegio giudicante ha, in primo luogo, affrontato il problema della vendita degli alloggi di edilizia convenzionata soggetti al vincolo sulla determinazione del prezzo, rilevando che vi è stato un primo indirizzo giurisprudenziale (si veda Cassazione, Sezione II, 4 aprile 2011, n. 7630; Cassazione, Sezione II, 2 ottobre 2000, n. 13006) che ha valorizzato l’autonomia negoziale delle parti ed è pervenuto alla conclusione che sia i divieti di alienazione che i criteri normativi di determinazione del prezzo fossero applicabili solo al primo degli aventi causa e cioè al costruttore titolare di una concessione, e non ai successivi subacquirenti;
Che a detto orientamento prevalente si è attenuta l’Amministrazione Capitolina nel non ravvisare vincoli alla libera alienabilità degli alloggi, trascorsi cinque anni dalla data di primo trasferimento degli immobili stessi;
Quello che mi lascia perplessa è questo punto:
e gli immobili anteriori alla sentenza della cassazione del 2000 che sono sempre stati
venduti liberamente ?
A quale "interpretazione ondivaga" facevano riferimento per venderli a prezzo di mercato ?
....grazie della fiducia che infondeteE' solo una proposta al Consiglio Comunale (che pero entro oggi o domani si dimette!)
In altre parole non vale niente!
....grazie della fiducia che infondete
Gratis per sempre!