ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per quanto riguarda l'associazione, conosco benissimo queste tipologie di associazioni con le relative tessere associative.
Resta ancora senza risposta il mio post dove chiedevo se, nel caso di contenzioso gli avvocati dell'associazione assistono le persone senza richiedere alcun compenso ma solo ad esito positivo delle sentenze, oppure il costo della causa è assorbita dalle quote associative o altro.

Che questo appunto è importante oltre al dar voce... visto che conosco bene la lungaggine italiana nei procedimenti e anche BENISSIMO i costi.
Qui leggo di gente con case di che vanno dai 100.000 ai 200.000€ con mutuo... quindi non parliamo di ricchi. Per cui se aver voce significa una parcella di 30.000€ con esito incerto magari gli cambia anche un po' la vita.

E se lo sanno prima possono anche pensare di mettersi da parte i risparmi per affrontare queste spese. A fronte dei costi io stessa ho deciso che ne valeva la pena. Però mi è stato comunicato chiaramente a cosa andavo incontro e cosa mi dovevo aspettare negli anni.

Spero che questo mio post abbia la risposta che non ha ottenuto il precedente.

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Ritengo ingiusto che la Legge, previo pagamento di un obolo irrisorio, possa consentire a chiunque (me compreso) di rivendere l'alloggio a prezzo libero di mercato dopo averlo ottenuto a prezzo calmierato
......e qui sono d'accordo, ma consentimi che la mia situazione è un pochino differente dalla tua, io sta maledetta casa la sto pagando e pure tanto.....la legge prevede la stipula di nuova " convenzione di rimozione dei vincoli"? ....si e quindi faremo come dice la legge, daremo quello che ci dice il Comune, stipuleremo nuova convenzione, pagheremo "obolo" e rivenderemo a libero mercato.....nel più breve tempo possibile spero

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Per quanto riguarda l'associazione, conosco benissimo queste tipologie di associazioni con le relative tessere associative.
Resta ancora senza risposta il mio post dove chiedevo se, nel caso di contenzioso gli avvocati dell'associazione assistono le persone senza richiedere alcun compenso ma solo ad esito positivo delle sentenze, oppure il costo della causa è assorbita dalle quote associative o altro.

Che questo appunto è importante oltre al dar voce... visto che conosco bene la lungaggine italiana nei procedimenti e anche BENISSIMO i costi.
Qui leggo di gente con case di che vanno dai 100.000 ai 200.000€ con mutuo... quindi non parliamo di ricchi. Per cui se aver voce significa una parcella di 30.000€ con esito incerto magari gli cambia anche un po' la vita.

E se lo sanno prima possono anche pensare di mettersi da parte i risparmi per affrontare queste spese. A fronte dei costi io stessa ho deciso che ne valeva la pena. Però mi è stato comunicato chiaramente a cosa andavo incontro e cosa mi dovevo aspettare negli anni.

Spero che questo mio post abbia la risposta che non ha ottenuto il precedente.

1) L'Associazione si limita a fornire consulenza legale gratuita;
2) L'esito della causa, a ns. parere, non è affatto incerta;
3) Abbiamo un rapporto preferenziale con lo Studio Legale Corvasce che per l'assistenza legale, ai ns. associati pratica uno sconto sulle normali tariffe forensi;
4) Il suddetto Studio Legale di riferimento chiede un anticipo di poco superiore a quelle necessarie per coprire le spese (perizia giurata valutazione immobile, contributo unificato, bolli, ect). Ognuno comunque è libero di scegliersi l'avvocato che vuole;
Noi le informazioni le diamo a tutti!

P.S. - Le spese legali sono a carico di chi perde la causa

Ultima modifica:
C

Cesco76

Ospite
Salve a tutti, sono stato stamane all'ufficio del comune.
La proposta di delibera è quella postata giorni a dietro, stavo x rimediarne una copia con firme e timbri ma essendo uguale il testo non ho perso tempo.... La delibera è sul tavolo del sundaco ed è una delle priorità che gli sono state presentate. Basta una sua firma ed è approvata.
Poi mi hanno detto bisognerà vedere chi si occuperà delle pretiche, se direttamente l'ufficio del comune di roma o seRisorse x Roma che già su occupa della trasformazione del diritto di superficie.
Tempinon ancora certi ma sicuramente entro le prossime due settimane divrebbe essere tutto pronto. Dovendo rogitare ad aprile credo mi hanno detto non dovrebbero esserci problemi.
Non so cosa dire a chi invece deve rogitare a breve.
Posso solo dire che mi ha turbato sentire i commenti dei funzionari che prevedevano una mile di domande e di non avere abbastanza personale x stargli dietro...
Spero siano le solite lamentela da ufficio e spero anche che prevedino il problema e che pianifichino come affrontarlo.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
4) Il suddetto Studio Legale di riferimento chiede un anticipo di poco superiore a quelle necessarie per coprire le spese (perizia giurata valutazione immobile, contributo unificato, bolli, ect).
Quindi il totale di questo è pari a...? Non c'è bisogno il centesimo ma 4000-5000 arrotondiamo pure ai 1000...
Quello che conta sono i numeri. Perché se io mi presento con una perizia giurata... avrò un costo X a questo mi si aggiungerà anche il CTU nominato da un giudice o sbaglio?
In sintesi per iniziare una pratica di questo genere siamo in ordine di spese pari ad X ... ed arrivano ad essere pari ad Y. Penso che per voi sia molto semplice dare questi dati visto che siete un'associazione che gestirà molti contenziosi. In modo tale che si legge questo 3d e giustamente vuole farsi giustizia sa a cosa va in contro. Perché nei bilanci familiari ci stanno i numeri e non le parole.

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Quindi il totale di questo è pari a...? Non c'è bisogno il centesimo ma 4000-5000 arrotondiamo pure ai 1000...
Quello che conta sono i numeri. Perché se io mi presento con una perizia giurata... avrò un costo X a questo mi si aggiungerà anche il CTU nominato da un giudice o sbaglio?
In sintesi per iniziare una pratica di questo genere siamo in ordine di spese pari ad X ... ed arrivano ad essere pari ad Y. Penso che per voi sia molto semplice dare questi dati visto che siete un'associazione che gestirà molti contenziosi. In modo tale che si legge questo 3d e giustamente vuole farsi giustizia sa a cosa va in contro. Perché nei bilanci familiari ci stanno i numeri e non le parole.

La metà di quanto dici.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto