ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La maggior parte delle persone che si iscrivono alla ns. associazione non ha nessuna intenzione di rivendere il proprio immobile, ma di abitarlo a "prezzo convenzionato"
Si ma queste persone che ti stanno scrivendo ora... è tutta gente che sta cercando di vendere e ha già pensato di riacquistare, quindi anche per loro bisogna trovare una soluzione.
Per quello che forse non sono d'accordo sulle strategie. Ci sarà anche una strategia che tenga conto di loro?

Ciceruacchio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sei propro sicuro che saranno 4500-5000? Oggi pare che al Comune indicassero una forchetta tra 5.000 e 35.000 euro. Secondo una nostra stima si va da 12.000 a 30.000.

La maggior parte delle persone che si iscrivono alla ns. associazione non ha nessuna intenzione di rivendere il proprio immobile, ma di abitarlo a "prezzo convenzionato"

Possono essere anche 50.mila... io prima le pago e poi te le ricarico sul prezzo di vendita. Alla fine dei giochi chi pagherà in realtà tale affrancamento sarà proprio il nuovo acquirente (magari un vostro associato..)

I vostri associati oggi non hanno nessuna intenzione di rivenderlo.. sarà così anche in futuro ?
Sarà così anche per i loro figli (eredi) ?

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Si ma queste persone che ti stanno scrivendo ora... è tutta gente che sta cercando di vendere e ha già pensato di riacquistare, quindi anche per loro bisogna trovare una soluzione.
Per quello che forse non sono d'accordo sulle strategie. Ci sarà anche una strategia che tenga conto di loro?

ti sbagli! la maggior parte è gente che non ha nessuna intenzione di rivendere il proprio immobile.

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Possono essere anche 50.mila... io prima le pago e poi te le ricarico sul prezzo di vendita. Alla fine dei giochi chi pagherà in realtà tale affrancamento sarà proprio il nuovo acquirente (magari un vostro associato..)

I vostri associati oggi non hanno nessuna intenzione di rivenderlo.. sarà così anche in futuro ?

se le banche concedono i mutui.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ti sbagli! la maggior parte è gente che non ha nessuna intenzione di rivendere il proprio immobile.
Qui dentro? @Cesco76 stai cercando di vendere o sbaglio?
Scusa ma mi ricordo il 3d dai primi post... ci sono persone con l'atto di vendita bloccato dal notaio... (ma magari mi sbaglio... ma mi ricordo che dal primo personaggio che ha postato aveva appunto questo problema che stava vendendo... per comprarsi una casa + grande...)

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista

Se qualcuno ti rifila un pacco o una banconona falsa cosa fai denunci o la rifili a qualcun altro?

Ciceruacchio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi ripeto (scusami)

Poi torniamo un attimo al problema "sociale" di fondo... visto che vi sta a cuore (giustamente)

Io oggi ho comprato a prezzo pieno.. domani magari sarò costretto a venderlo a prezzo imposto (diciamo meno della metà) ad un vostro associato.
In quel momento chi avrà effettuato una speculazione ?

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Mi ripeto (scusami)

Poi torniamo un attimo al problema "sociale" di fondo... visto che vi sta a cuore (giustamente)

Io oggi ho comprato a prezzo pieno.. domani magari sarò costretto a venderlo a prezzo imposto (diciamo meno della metà) ad un vostro associato.
In quel momento chi avrà effettuato una speculazione ?

Incomincia a prendertela con chi ti ha rifilato una sola!

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se qualcuno ti rifila un pacco o una banconona falsa cosa fai denunci o la rifili a qualcun altro?
Ti sto chiedendo quale sia la strategia per loro. Perché se leggi indietro (se vuoi li taggo tutti ) è gente con i preliminari bloccati.
I casi sono 2 o si ignorano (= non esistono) oppure gli si da una soluzione concreta.
Se io sto vendendo la mia casa che devo vendere a fine mese con il mio atto dal notaio e intanto ho già firmato il compromesso per un altra versando la mia caparra... (se vendo magari devo comprare... o vado in albergo o vado sotto un ponte...Non credo che stiamo parlando di persone che vendono a Roma per trasferirsi in Svizzera a 3500€ al mese di affitto per un trilocale...)
Che gli dico all'altro venditore? No scusa, spetta sei mesi che faccio causa al precedente venditore che mi ha rifilato la sola... Intanto tu aspetta li e non ti intascare la mia caparra perché mi servono i soldi per la causa?
Oppure no ci ripenso... voglio stare qui dentro adesso... e i soldi che ho messo nell'altra caparra... che faccio? Quella a bilancio è una perdita...

Ultima modifica:

Ciceruacchio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Incomincia a prendertela con chi ti ha rifilato una sola!
Si.. ma non hai risposto alla mia domanda.
Io compro a 100. Sono obbligato a rivendere a 50.. chi ci guadagna ?
Chi ci "specula" ?

E poi.. chi mi ha dato la "sola" ?
Il precedente venditore che l'ha fatto in buona fede ed in osservanza alle interpretazioni vigenti all'epoca ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto