boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
anche io ho urgenza di rogitare, sono la venditrice con il diritto di superfice ed ho un altro rogito fissato per ricomprare, ma la venditrice non vuole rimandarlo. sono disperata , cosa posso fare visto che non è colpa mia se si è creata questa situazione e il comune di roma non mi da ancora la risposta per riscattare il diritto di superfice? grazie
In quale PDZ hai la casa ?

Ultima modifica di un moderatore:

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Giuseppe Di Piero, perdonami, pagheranno notai e comune, ma non è che si fa una telefonata e quelli ti ridanno i soldi.

Devi fargli causa e costringerli a pagare, forse, se la vinci, tra un anno, forse chissà quando.

E, se fai causa, devi sborsare come minimo 2500 euro, così si è detto.

Che se oggi vai al comune non è che ti dicano "sì, abbiamo sbagliato e le ridiamo quello che ha speso in più", bensì "lei era pienamente consapevole di stare acquistando un immobile su cui gravava il diritto di superficie. Ieri funzionava in un modo, oggi funziona in un altro modo".

Ciceruacchio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non mi sembra che che la sig.ra in questione sia una speculatrice!
Pagheranno notai e Comune

Non siamo mica Talebani!

Debbo ammettere che questa risposta mi fa piacere.
Evidentemente il confronto su questo forum ha portato alcuni frutti.

Ma tutto ciò premesso.. dato che la via di attaccare giudizialmente Comune e Notai personalmente la vedo lunga, incerta e perigliosa io al mio Avvocato chiederei soprattutto ed innanzitutto la valutazione specifica (di fronte all'irremovibilità sui tempi dell'acquirente) della possibilità di invalidare il preliminare.
Ovviamente se tra eventuale prezzo imposto da un Tribunale, eventuale perdita di caparra, e prezzo a libero mercato ne valesse realmente economicamente la pena.
Un bravo ed esperto Avvocato può riuscire a trovare mille vie per mitigare i danni.
Chiaramente questo è quello che farei io.

Libero chiunque (Fines in primis) di agire e scegliere diversamente.

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Debbo ammettere che questa risposta mi fa piacere.
Evidentemente il confronto su questo forum ha portato alcuni frutti.

Ma tutto ciò premesso.. dato che la via di attaccare giudizialmente Comune e Notai personalmente la vedo lunga, incerta e perigliosa io al mio Avvocato chiederei soprattutto ed innanzitutto la valutazione specifica (di fronte all'irremovibilità sui tempi dell'acquirente) della possibilità di invalidare il preliminare.
Ovviamente se tra eventuale prezzo imposto da un Tribunale, eventuale perdita di caparra, e prezzo a libero mercato ne valesse realmente economicamente la pena.
Un bravo ed esperto Avvocato può riuscire a trovare mille vie per mitigare i danni.
Chiaramente questo è quello che farei io.

Libero chiunque (Fines in primis) di agire e scegliere diversamente.

Permettimi di dirti che hai (ancora) una idea sbagliata di noi! ma non è questo il punto.
Noi non siamo nè pavidi (che hanno paura di mettersi contro notai, comune, ect) e neppure incoscenti tanto è vero che abbiamo sempre dimostrato di aver idee chiare e obiettivi precisi.

Nel proseguo della discussione vedremo se la sig.ra era veramente disperata o veleva solo creare confusione.

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
@Giuseppe Di Piero, perdonami, pagheranno notai e comune, ma non è che si fa una telefonata e quelli ti ridanno i soldi.

Devi fargli causa e costringerli a pagare, forse, se la vinci, tra un anno, forse chissà quando.

E, se fai causa, devi sborsare come minimo 2500 euro, così si è detto.

Che se oggi vai al comune non è che ti dicano "sì, abbiamo sbagliato e le ridiamo quello che ha speso in più", bensì "lei era pienamente consapevole di stare acquistando un immobile su cui gravava il diritto di superficie. Ieri funzionava in un modo, oggi funziona in un altro modo".

Se fai un incidente stradale e rompi la tua macchina dopo la devi portare dal carrozziere. Purtroppo nessuno te la ripara gratis.

Per quanto riguarda le tariffe legali (che sono di riferimento) devo dirti che per il lavoro svolto dagli avvocati sono molto inferiori agli standard di riferimento forense.

fines

Membro Junior
Privato Cittadino
Si tutto quello che ho scritto è vero e sono veramente disperata Perché ho i tempi molto stretti e volevo chiedervi se avete notizie di qualcuno che ha avuto risposta dal comune per il riscatto , la mia zona è valmelaina 6, comunque vi ringrazio moltissimo, saluti.

Ciceruacchio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La situazione della signora rappresenta molti di noi.......noi della terra di mezzo

Attenzione: vi è una grande differenza tra acquirente che pur con il preliminare in mano ragiona ed è disposto ad aspettare le nuove disposizioni comunali (dandoti modo di affrancarti dai vincoli) ed un acquirente che vede l'occasione ghiotta per toglierti casa a meno della metà del suo valore.
Nella prima ipotesi devi solo perdere tempo (e magari un pò di denaro), nella seconda ipotesi sei in grande difficoltà (e forse solo un Avvocato può toglierti dalle peste)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto