Per quanto riguarda le tariffe legali (che sono di riferimento) devo dirti che per il lavoro svolto dagli avvocati sono molto inferiori agli standard di riferimento forense.
Scusa però... i tariffari sono stati tolti...ci si rifà alla contrattazione, quindi questa frase non ha alcun senso. Gli avvocati applicano i tariffari con i correttivi sulla base della complessità della causa.
A meno che tu mi dica che la stessa causa è costata da Pippo X (mi rappresenta lo standard) e da Gino Y altrimenti non ha molto senso quanto scritto.
Se invece mi si dice, l'associazione è convenzionata con una serie di uffici legali ed in questo modo riesce a garantire ad i suoi associati (magari anche gli si dice che c'è una tessera da pagare per la consulenza... che non è gratuita come qua) tariffe maggiormente vantaggiose, in quanto questi uffici seguono specificatamente queste tipologie di cause... permettendo quindi risparmi soprattutto sulla fase iniziale di analisi della problematica.... (perché poi tutti sappiamo che ogni causa è a se ed anche i risvolti).