Chiedo scusa ma chi ha comprato magari un anno fa', quanto tempo ha eventualmente per fare causa al venditore/comunediroma/notaio???
10 Anni
Giuseppe ( ti do del tu visto che è prassi del forum, non volerneme) rileggendo bene la proposta di delibera mi sono soffermato sul punto dove prevede di poter procedere per l'affrancamento anche per quelle aree dove non si è chiuso l'iter di esproprio e non si conosce il prezzo definitivo del terreno, impegnandosi a pagare l'eventuale conguaglio futuro. MI sembra una cosa saggia visto che molti espropri saranno ancora impiedi entro questo millennio conoscendo le tempistiche del comune di Roma....Mi chiedevo, perché a questo punto non dare la possibilità di poter trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà con la stessa formula? Non sarebbe più facile per chi ha come me una convenzione del 92 quindi con più di 20anni?
Fatto 30 potrebbero fare anche 31. Io se avessi potuto avrei riscattato il terreno da tempo ma visto purtroppo ancora non è possibile.
Se adesso ti fanno pagare poco o niente e fra qualche anno ti chiedono un conguaglio di 30.000 euro cosa fai?
Accetti di pagare un conguaglio di cui non conosci importo.
In realtà, il conguaglio non si può fare nemmemo da parte del comune.
Vediamo soluzioni che spiegheremo al Commissario se ci fa partecipare al procedimento amministrativo.
Allego file ns. richiesta di partecipazione a procedura. Ci chiamerà?
P.S. - L'ing. Mancini e L'ing. Egiddi non possono più restare al loro posto perchè sono portatori sani di un paradigma concettuale confuso.
Sono proprio pazzi!
Guardate che ha firmato oggi il Dirigente.
Ultime notizie!
Finalmente qualche notaio incomincia a fare il suo dovere.
Sembra che il notaio che doveva stipulare il suddetto rogito abbia considerato la lettera del Comune per quello che è : carta straccia ... per non dire altro.
Allegati
Ultima modifica di un moderatore: