Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io personalmente non comprerei più una casa con edilizia agevolata (che poi le chiamano così, ma le agevolazioni si sono perse dopo la prima compravendita)

La vera dizione è edilizia "convenzionata".
Quella "agevolata" è quella che ha avuto contributi regionali a fondo perduto, oppure mutui agevolati.

Guarda che io ti capisco, non credere...
E' che, secondo me, forse ha più probabilità di riuscita la causa contro il Comune e il Notaio, quest'ultimo ha anche l'assicurazione, forse anche il Comune...

In fondo, sono loro due che hanno tramato la "truffa", il cittadino che ne ha beneficiato che colpa ha ?
Poteva forse dire: "No. Mi rifiuto di rivendere a 300.000 quello che ho pagato 100.000 ?"

cesira75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La vera dizione è edilizia "convenzionata".
Quella "agevolata" è quella che ha avuto contributi regionali a fondo perduto, oppure mutui agevolati.

Guarda che io ti capisco, non credere...
E' che, secondo me, forse ha più probabilità di riuscita la causa contro il Comune e il Notaio, quest'ultimo ha anche l'assicurazione, forse anche il Comune...

In fondo, sono loro due che hanno tramato la "truffa", il cittadino che ne ha beneficiato che colpa ha ?
Poteva forse dire: "No. Mi rifiuto di rivendere a 300.000 quello che ho pagato 100.000 ?"
si, ma io al Comune non posso chiedere nulla, neanche il nulla osta ho (quindi in pratica può sempre dire: a me nessuno mi ha chiesto niente). Il Notaio mi tocca citarlo in solido....io volevo puntare tutto su di lui e sui notai delle banche che mi hanno concesso mutuo e surroga, ma l'avvocato mi ha detto....mmmmm x i notai dobbiamo studiarcela un pò la cosa....i giudici non si mettono contro di loro e non gli faranno mai pagare l'intera differenza. Semmai sarà il venditore iniziale che potrà rivalersi contro il notaio per il danno arrecato.....poi però, l'avvocato, non l'ho chiamato più. Aspetto la risposta dal comune prima di procedere..

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
pare che il Commissario non firmi per adesso.... ha suggerito di andare a manifestare al Comune

Io sono d'accordo sulla manifestazione e anche su una class action nei confronti del Comune.

Posso capire che il Commissario non firmi, perchè, messo là per sanare situazioni fuori controllo, si troverebbe ad avallare l'ennesima situazione fuori controllo...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si, ma io al Comune non posso chiedere nulla, neanche il nulla osta ho (quindi in pratica può sempre dire: a me nessuno mi ha chiesto niente).

Non hai il nulla osta perchè il notaio non l'ha chiesto, dal momento che la situazione era già assodata. Se no, non avresti rogitato.

Questioni di lana caprina ? Forse. Però possono valere quando qualcuno si troverà a dover decidere chi punire...

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sono d'accordo sulla manifestazione e anche su una class action nei confronti del Comune.

Posso capire che il Commissario non firmi, perchè, messo là per sanare situazioni fuori controllo, si troverebbe ad avallare l'ennesima situazione fuori controllo...

E per gli eventuali compromessi fatti e rogiti fissati come dovremmo fare?
alcuni sono prossimi alle scadenze.
Capisco la minuzia ma qui ci sono in ballo molte cose.
che ci lavorassero pure di notte!

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E per gli eventuali compromessi fatti e rogiti fissati come dovremmo fare?
alcuni sono prossimi alle scadenze.
Capisco la minuzia ma qui ci sono in ballo molte cose.
che ci lavorassero pure di notte!

Io penso che - per quanto pazzesco e complicato - bisognerebbe restare a bocce ferme e, nel caso delle scadenze prossime, incontrarsi tra tutte le parti in causa, spiegare e magari prorogare le scadenze stesse.

Anche perchè i Notai non rogiterebbero.

E non è nemmeno giusto che qualcuno ci perda degli altri soldi.

Non credo che il problema sia lavorarci di notte, quanto trovare il modo di sistemare le cose senza fare ulteriori pasticci e, soprattutto, fare una delibera inattaccabile dal punto di vista normativo...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto