Assistito adesso ad una riunione con tutti noi che avevamo dubbi qui all'urbanistica e ci hanno dato una serie di risposte molto importanti. Riassumo:
1- il 21 si riunirà nuovamente la commissione stime del comune, quando il loro lavoro sarà concluso dovrà essere prodotta una delibera che va approvata dal commissario dopo di che pa procedura dell' affrancamento può partire. Dovrà essere deciso chi seguirà il tutto. Poi fatto il cacolo, comunicato all'interessato con convocazione dal notaio ( non si sa se il proprio o uno indicato dalla segreteria comunale) fatta la stipula si puó rogitare. Il direttore dice di stimare tutto, x non dare false speranze in 90 gg. Quindi chi vi ha detto di essere in grado di rogitare entro fine mese ha detto una c...a
2- sono a conoscenza del problema di interpretazione del punto D della delibera, ch faceva presente
@kinglion, il direttore sta già lavorando alla rettifica che sarà inserita o in una circolare interpretativa o molto più probabilmente nella delibera sulle stime. Quindi potranno fare l'affrancamento anche secondi e terzi proprietari come da legge.
3- molti di quelli che hanno presentato la domanda prima che venisse predisposto il modulo hanno dimenticato di inserire i recapiti. Sono fondamentali x contattare l'interessato e dirgli che la pratica è pronta. Quindi chi è in questa situazione cada appena può a inserirli.
Questo è quello che è emerso in sostanza.
Sono riuscito a scambiare 4 parole con una ragazza durante la riunione che ha partecipato alla stesura della delibera per caudo, mi ha detto che tronca ci ha messo tanto a firmare xche coleva essere sicuro della bontà in quanto è partito dal presupposto che tutto quello fattoprima del suo arrivo fosse "illecito"