LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sono stata in Dipartimento stamattina, ho parlato con Mancini, Egiddi e una componente della commissione stime molto disponibile, hanno confermato che le stime sono concluse e una volta avergli mostrato copia stampata del ricorso di Fonte Ostiense si sono detti sicuri del respingimento da parte del TAR poiché hanno ripetuto di essersi pedissequamente attenuti a quanto scritto nella 448/1998 nell'effettuare i calcoli, e inoltre si sono detti certi della legittimità della formula acconto/conguaglio poiché vi sono già dei precedenti; hanno aggiunto che stanno apportando delle ultime correzioni dal punto di vista formale d'intesa con il segretariato e che il tutto dovrebbe finire sul tavolo di Tronca entro 20 giorni, il problema è che ammesso che tutto quello che mi hanno detto sia corretto , sembrerebbe da fonti interne al comune che le elezioni del sindaco verranno anticipate a fine Aprile e una signora di cui non conosco il nome mi ha detto chiaramente che se il tutto arriva a Tronca ad Aprile iniziato con le elezioni a poche settimane di distanza il tutto subirebbe uno stallo in attesa del nuovo sindaco e questo sarebbe davvero un problema per tutti coloro che non possono più ottenere proroghe per eventuali rogiti

Dany@78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono stata in Dipartimento stamattina, ho parlato con Mancini, Egiddi e una componente della commissione stime molto disponibile, hanno confermato che le stime sono concluse e una volta avergli mostrato copia stampata del ricorso di Fonte Ostiense si sono detti sicuri del respingimento da parte del TAR poiché hanno ripetuto di essersi pedissequamente attenuti a quanto scritto nella 448/1998 nell'effettuare i calcoli, e inoltre si sono detti certi della legittimità della formula acconto/conguaglio poiché vi sono già dei precedenti; hanno aggiunto che stanno apportando delle ultime correzioni dal punto di vista formale d'intesa con il segretariato e che il tutto dovrebbe finire sul tavolo di Tronca entro 20 giorni, il problema è che ammesso che tutto quello che mi hanno detto sia corretto , sembrerebbe da fonti interne al comune che le elezioni del sindaco verranno anticipate a fine Aprile e una signora di cui non conosco il nome mi ha detto chiaramente che se il tutto arriva a Tronca ad Aprile iniziato con le elezioni a poche settimane di distanza il tutto subirebbe uno stallo in attesa del nuovo sindaco e questo sarebbe davvero un problema per tutti coloro che non possono più ottenere proroghe per eventuali rogiti

E ci sono anche le festività pasquali....

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Comunque oggi non c'era nessuno oltre me ed un altro ragazzo a chiedere notizie ..se nessuno va li a farsi sentire e a mettere pressione la vedo male

Bir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie @LauraPalmer. Quindi domani nulla...
Ma per luglio secondo voi ci sono possibilità? Che tristezza, mi sembra un muro di gomma, passa un mese, e ti allungano la data di altri due.

Un amico mi ha detto che è riuscito ad essere ricevuto da Tronca(per questioni che non riguardano i PdZ), il quale si è anche rivelato molto disponibile.
Questi sono gli indirizzi a cui lui si è rivolto:
urc@comune.roma.it
segreteriadicapodigabinetto@comune.roma.it

lelemanu

Membro Junior
Privato Cittadino
Facci sapere...
Buonasera a tutti.
Il notaio mi ha detto che l'appartamento deve essere venduto a prezzo massimo di cessione, fin quando il comune non autorizza la vendita a prezzi di mercato. Calcolate che la richiesta di affrancazione è stata presentata il 10/03/2016, e i tempi sono sconosciuti!!! Aspetterò al massimo uno due mesi da parte della proprietà, se non ottengono l'autorizzazione o me la vendono a prezzo imposto o li saluto! Mi dispiace per loro

daga

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie LauraPalmer, sei sempre molto gentile e molto chiara nel riferire la situazione. Io sinceramente ho un pò di difficoltà ad andare però telefono in continuazione a Mancini ed Egiddi.
Questa mattina ad esempio mi hanno detto che la commissione ha ultimato i lavori e che adesso la cosa segue il normale iter burocratico, dopodichè sarà sottoposta all'approvazione di Tronca. Purtroppo però non si sbilanciano sui tempi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto