degan79

Membro Junior
Privato Cittadino
mi pare evidente si tratti di cifre improponibili per chi ha già dovuto pagare a prezzi di mercato caricandosi mutui trentennali o più. Gli UNICI danneggiati sicuri sono i secondi proprietari. Per molte pagine si è accusato chi fa causa di fare guerra tra poveri (permettetemi, chi ha fatto plusvalenza di 150.000 euro povero non credo lo sia). Ora voglio capire se si continua a pensarla così alla luce dei costi di affrancamento e del fatto che non vi sono alternative ai tribunali.

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
mi pare evidente si tratti di cifre improponibili per chi ha già dovuto pagare a prezzi di mercato caricandosi mutui trentennali o più. Gli UNICI danneggiati sicuri sono i secondi proprietari. Per molte pagine si è accusato chi fa causa di fare guerra tra poveri (permettetemi, chi ha fatto plusvalenza di 150.000 euro povero non credo lo sia). Ora voglio capire se si continua a pensarla così alla luce dei costi di affrancamento e del fatto che non vi sono alternative ai tribunali.

Venite a quello che dico io, la soluzione è quella di pressare il comune ad avviare un procedimento amministrativo di riscossione dell'affrancamento nei confronti di chi ha venduto, pena la sanzione pecuniaria.
Chiaramente non perchè queste vengano pagate, ma a mio parere deve essere il Comune a "transare" con chi ha venduto ed esigere l'affrancamento.
Contestualmente l'avvio di un procedimento deve costituire lo svincolo dell'immobile perchè si sta creando un danno oggettivo ai secondi proprietari che sono le vere e uniche vittime di questo schifo.

GIAeGIO

Membro Junior
Privato Cittadino
da non sottovalutare il fatto che se il primo acquirente ha goduto di agevolazioni sul mutuo; noi secondi acquirenti ci dobbiamo accollare anche questi costi aggiuntivi.
essendo passati poi oltre 10 anni da quando abbiamo acquistato manco possiamo rivalerci su di loro.
cornuti e pure mazziati

luche

Membro Junior
Privato Cittadino
comunque i Valori per l'affrancamento vengono circa 5'000 6'000 mila euro.
credo che sbagliate nel calcolo non inserendo quanto già versato (solo per il terreno) dalla cooperativa .

A

Andrea Fiocco

Ospite
Ho provato a fare due simulazioni con un foglio EXCEL creato appositamente da me. Allego i file in formato PDF, perché qui non accetta quello in EXCEL. Il mio piano di zona ha un valore a metro cubo pari a 147,77 euro. Il calcolo, per entrambre le simulazioni, è statto effettuato sulla volumetria totale della convenzione pari a 7000 metri cubi; volumetria desunta dagli atti allegati al rogito quando ho comprato casa dalla cooperativa. La prima simulazione è stata effettuata con gli oneri di concessione (sempre se sono giusti) rivalutati con il programma ISTAT, e l'altra no. Poi il tutto è stato rapportato ai millesimi di proprietà. Che ne dite????

Allegati

• rimozione.pdf
    68 KB · Visite: 88
  • 48lmyterenv.pdf
    53,1 KB · Visite: 67
A

Andrea Fiocco

Ospite
Ho provato a fare due simulazioni con un foglio EXCEL creato appositamente da me. Allego i file in formato PDF, perché qui non accetta quello in EXCEL. Il mio piano di zona ha un valore a metro cubo pari a 147,77 euro. Il calcolo, per entrambre le simulazioni, è statto effettuato sulla volumetria totale della convenzione pari a 7000 metri cubi; volumetria desunta dagli atti allegati al rogito quando ho comprato casa dalla cooperativa. La prima simulazione è stata effettuata con gli oneri di concessione (sempre se sono giusti) rivalutati con il programma ISTAT, e l'altra no. Poi il tutto è stato rapportato ai millesimi di proprietà. Che ne dite????
Preciso che i calcoli, con rivalutazione ISTAT o no, degli oneri di concessione, sono stati fatti tenendo conto della VOLUMETRIA VIRTUALE della convenzione

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
tu sei in diritto di proprietà e il costo di esproprio lo hai pagato salato, cosicché la differenza con il valore venale è minima. Inoltre il tuo limite è 20 anni per cui arriva al 30% massimo di sconto. per il diritto di superficie è molto di più,

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto