o se fossi agente immobiliare prima di prendere l'incarico verifico la fattibilità di vendita dell'immobile e chiedo documenti inerenti, lo so che molti non lo fanno pur di avere incarichi su incarichi ma poi vedi come va a finire. Se uno poi fa una proposta si ritrova ad avere problemi perchè ovviamente la figura del notaio compare solo in fase contrattuale, tanto poi l'agente chissenefrega piglia comunque la provvigione.
scusa ma permettimi di dissentire sull'ultima affermazione fatta
Si continua a tirare in ballo gli agenti immobiliari affibbiandigli responsabilità che non gli competono ... mi correggo
addossando loro colpe che non hanno
Tu hai detto "testuali parole" Se fossi un Agente immobiliare prima di prendere un incarico verifico la fattibilità di vendita di un immobile ....
giustissimo
ed è quello che è semprestato fatto .....
(E' il Comune che diceva che la vendita a libero mercato decorsi i termini del divieto di alienazione si poteva fare )
Allora ti chiedo
immaginando ipoteticamente che tu sei un agente immobiliare
come ti saresti comportata di fronte a dichiarazioni richieste al Comune di Roma ed ottenute dove viene attestato che decorso il termine riferito al divieto temporale di alienazione e dopo la prima assegnazione l'immobile poteva essere venduto a libero mercato ?
Avresti perso per buono la dichiarazione dell'amministrazione Capitolina o nonostante il loro placet ente preposto avresti detto loro ...da agente immobiliare " Ma che Cxsius state a di' "
Per favore siamo seri e non diciamo eresie