Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
D'accordo peró consideriamo anche che io all'agenzia do sveriati soldi mi aspetto qualcosa in più di mettermi in contatto. E poi secondo me devono avere delle responsabilità oggettive non è possibile che prendono il loro compenso al compromesso e poi, se il roggito non va a buon fine, magari xche la casa ha vizi oppure il venditore è un delinquente etc etc, chi si è visto si è visto.No, secondo me non vendono.
Il proprietario vende, l'acquirente compra, il notaio certifica (si spera!), il comune vigila (pare vero!) e l'agenzia li mette in comunicazione e organizza il tutto.
E' chiaro che più informazioni mi dà l'agenzia maggiore è la qualità del servizio che offre.
E' chiaro che se l'agenzia mi presenta un appartamento da 80 m2 ma poi lo vado a visitare ed è di 40 m2, non sta offrendo un servizio efficiente.
Al contrario, laddove gli enti preposti ed il notaio che firma l'atto non rilevano vizi di alcun tipo e, soprattutto, laddove esiste anche un nulla osta del comune, francamente non vedo nulla di imputabile all'agente immobiliare.
Addirittura, nei casi in cui, per correttezza, gli agenti hanno restituito la parcella a fronte di compravendite bloccate a causa della sentenza, secondo me si configura pure una situazione di perdita per gli agenti, vittime come noi della dormita di qualcun altro.
Si ma lo scopo di questa discussione è scambiarci informazioni e/o pareri su questo problema....
Forse Lei "CheCasa" dimentica una cosa importante che Lei è un "professionista" e se si ritiene tale deve assumersi le Sue responsabilità e non giustificarsi, come spesso fan tutti, che le colpe sono sempre degl'altri. Se si fosse documentato semplicemente su internet avrebbe verificato quantomeno che non c'era chiarezza sul problema ma probabilmente, se lo ha fatto, ha scelto la strada più conveniente, altrimenti avrebbe perso la parcella. Ora, certamente chi lavora può sbagliare ma deve assumersi la propria responsabilità. Quindi se Lei dovesse aver incassato una parcella, dovrebbe, restituirla perché non ha operato da professionista e chiedere scusa ai suoi clienti. Ovviamente nulla di personale, non mi fraintenda, solamente una costatazione da professionista.
Consiglio lettura.
Edilizia agevolata - williamtessitore.it
Gratis per sempre!