Anche se il retropensiero comune è quello, Io eviterei riferimenti diretti alla supposta complicità dell'apparato, tipo quella del pilotaggio per favorire ecc.,
Non sono poi molto convinto chei interfacciarsi ad personam all'interlocutore sia la forma più efficace, ne per sensibilizzare ne per coinvolgere.
Mi rendo conto, allo stesso tempo, che noi non siamo una assocoazione e non abbiamo altri modi per veicolare la nostra protesta, ma se si trovassero forse sarebbe più incisiva, si per un aspetto che per l'altro.
Riguardo invece allo studio Rizzi Trentin cui accenna Quiet, pubblicato sul loro sito, era quello che ho segnalato tempo fa ed è l'unico documento con cui sono riuscito a intravedere un po' di luce su tutta la storia normativa dell'edilizia convenzionata, Seppure fermo al decreto 2011, solleva numeri dubbi interpretativi e suggerisce delle risposte più o meno opinabili.
Nicestar e Santi60, non so se lo avete letto ne se siete già oltre ma potrebbe dare anche qualche spunto nel redarre il documento finale.
Ci servirebbe qualcuno che "mastica" la materia come questi due notai, ma dove lo troviamo?