E 'che io non sono sicuro che la convenzione per la trasformazione, pur ispirandosi ai quei criteri, possa ricalcare al 100% una convenzione Bucalossi, nella quale il costruttore usufruendo della riduzione degli oneri, da quanto ho capito, e l'unico vicolato ad un prezzo di cessione massimo.
In caso di trasformazione, o di nuova concessione in proprietà in zona peep, invece il vincolo dovrebbe permanere nei 20 anni di durata della convenzione stessa e già su questo mi sembra che si differenzi.
Ad ogni modo dovrebbe bastare poter leggere una convenzione di trasformazione già stipulata per riuscire a trovare il punto in cui questi vincoli vengono citati, ma io non ho mai avuto modo di leggerne una, ne tantomeno ho trovato in giro lo schema di convenzione approvato dalla regione Lazio a cui la convenzione dovrebbe attenersi.
Sono sicuro al 99,99% che da queste si evinca la decadenza dei vincoli allo scadere della convenzione, come ribadisci tu, ma vorrei leggerlo coi miei occhi, perchè sembra qui il primo che si alza comanda.