giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Siete decisamente sfortunati a cadere in mezzo a questo caos...
Secondo me il caos dei PdZ non è estraneo a quello che sta succedendo. Di Romeo non so nulla (d'altra parte fino alla graziosa promozione della Raggi era solo un ordinario impiegato del comune, un peone come tanti, insomma. Ma Marra c'è dentro fino al collo, tant'è vero che dal 2008 al 2010 è stato direttore dell’ufficio extradipartimentale per le politiche abitative (ora Direzione Politiche Abitative) proprio al Comune di Roma.

cro2390

Membro Ordinario
Privato Cittadino
hai ragione ma mi sembra che tutte queste persone siano ferme perche non hanno trovato nessuno che gli sblocchi la situazione... Altrimenti perche saremmo qui??? Non mi sembra una situazione facile come la fai tu.. A proposito.. Magari se conosci qualche notaio che rogiti in queste situazione faccelo presente

hectu
Non sono io che la faccio facile, so per certo che alcune persone hanno rogitato con diversi notai su Roma.
Rispondo anche alla domanda "perche siamo tutti qui?", perchè molta gente è ancora in diritto di superficie e/o con la domanda di trasformazione bloccata.
Io sto facendo presente solo la situazione possibile di chi è in piena proprietà avendo già trasformato.

Alessio75

Membro Junior
Privato Cittadino
Hanno venduto a prezzo libero??
Non sono io che la faccio facile, so per certo che alcune persone hanno rogitato con diversi notai su Roma.
Rispondo anche alla domanda "perche siamo tutti qui?", perchè molta gente è ancora in diritto di superficie e/o con la domanda di trasformazione bloccata.
Io sto facendo presente solo la situazione possibile di chi è in piena proprietà avendo già trasformato.

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Ribadisco per l'ennesima volta che le sentenze della cassazione non sono leggi e non hanno il potere di cambiarle, ma difficilmente un giudice le andrà a contraddire, purtroppo per fargli cadere questa pezza di appoggio, secondo me, e a quanto pare anche secondo l'unterlocutore comunale citato, paradossale, dovremo attendere che qualche qualche grado processuale evochi ancora la corte suprema a sezioni riunite e questa si esprima, questa volta correttamente e contestualizzando, sul tema, in modo che i funzionari del comune, ormai terrorizzati di mettere ancor di più a repentaglio la poltrona, non siano chiamati a interpretazioni a rischio di danno erariale.
Scusa ma ti devo contraddire: il danno erariale c'è già stato ed è enorme. E' quello dovuto a tutte le compravendite a prezzi di mercato permesse dal comune dalla famosa legge 106/2011, che il comune di Roma, forse unico in tutta Italia, ha recepito solo con le due delibere di Tronca. E' su questo che bisogna puntare: far condannare il comune per danno erariale è l'unica possibilità per ottenere che quanti hanno acquistato da prezzo di mercato debbano pagare per affrancare quello che hanno pagato come se fosse già affrancato. Qui c'è una delle famigerate lettere di "nulla osta" a firma del famigerato Egiddi: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14231352_1468000629883830_2289415949691137218_o.jpg
E' addirittura del 2014, quando cioè c'era stato tutti il tempo per il dipartimento guidato dal dirigente in questione di approntare le procedure di affrancamento.
Anche a noi profani appare lampante l'inconsistenza dell'argomentazione, inammissibile da parte di un alto dirigente comunale.

U

Utente Cancellato 62768

Ospite
OK, Gianni, potresti gentilmente farci sapere con quale nominativo hai contattato RAI3? In modo da poter far riferimento nella missiva che invieremo. Alternativamente potremmo passarla a te e penserai tu ad inoltrarla.
Non ho nominativi.
Ho solo inviato tantissime mail e gli unici che hanno risposto sono stati loro

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
E 'che io non sono sicuro che la convenzione per la trasformazione, pur ispirandosi ai quei criteri, possa ricalcare al 100% una convenzione Bucalossi, nella quale il costruttore usufruendo della riduzione degli oneri, da quanto ho capito, e l'unico vicolato ad un prezzo di cessione massimo.
In caso di trasformazione, o di nuova concessione in proprietà in zona peep, invece il vincolo dovrebbe permanere nei 20 anni di durata della convenzione stessa e già su questo mi sembra che si differenzi.
Ad ogni modo dovrebbe bastare poter leggere una convenzione di trasformazione già stipulata per riuscire a trovare il punto in cui questi vincoli vengono citati, ma io non ho mai avuto modo di leggerne una, ne tantomeno ho trovato in giro lo schema di convenzione approvato dalla regione Lazio a cui la convenzione dovrebbe attenersi.
Sono sicuro al 99,99% che da queste si evinca la decadenza dei vincoli allo scadere della convenzione, come ribadisci tu, ma vorrei leggerlo coi miei occhi, perchè sembra qui il primo che si alza comanda.
Parliamo di aria, allo stato attuale, ma secondo logica i 20 anni dovrebbero essere conteggiati a partire dalla nuova convenzione, che sostituisce quella originale.

Inserite Presa Diretta che ha fatto gia una puntata su Roma e i PdZ.
Poi mettete anche Marra e Romeo che secondo le dichiarazioni dell'ex Vice Capo di Gabinetto sono quelli che comandano realmente.
Ah a proposito la Raineri, ex Vice Capo di Gabinetto, fu quella che con Tronca denunciò per danno erariale molti dirigenti del I Municipio per affittopoli.
Oramai non ho più fiducia in questi.
Vedrete che anche Berdini li lascerà
Scusa ma Marra e Romeo li lascerei perdere, sono quasi sicuramente tra i responsabili. Se siamo a questo punto è anche perché la Raggi ascolta solo loro. Gli assessori (Berdini compreso) non contano nulla.
Leggete cosa dice Berdini (pur con le dovute precauzioni, visto che è un articolo di giornale): Campidoglio, l’ultimatum di Berdini: «Marra deve fare un passo indietro»

Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Qui c'è una delle famigerate lettere di "nulla osta" a firma del famigerato Egiddi: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14231352_1468000629883830_2289415949691137218_o.jpg
E' addirittura del 2014, quando cioè c'era stato tutti il tempo per il dipartimento guidato dal dirigente in questione di approntare le procedure di affrancamento.
Anche a noi profani appare lampante l'inconsistenza dell'argomentazione, inammissibile da parte di un alto dirigente comunale.
ahahaahahahhahahaha ma quanto sono tristi questi del Comune??? Ma con quale faccia hanno il coraggio di asserire che questi "chiarimenti" ora sono carta straccia e loro li avevano rilasciati tanto per farsi 2 risate in compagnia???

Grazie per averlo pubblicato!

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Non ho nominativi.
Ho solo inviato tantissime mail e gli unici che hanno risposto sono stati loro
Mi sono spiegato male: con quale nominativo TU hai contattato loro, come ti sei firmato insomma! Così diciamo: "Facendo seguito alle comuncazioni intercorse tra Voi ed il sig. XXX relative al caos dei Piani di Zona a Roma, faccio riporto questi ulteriori casi e questa documentazione." In questo modo gli permettiamo di tenere il filo della conversazione, Potrebbe anche bastare mettere tutti lo stesso oggetto: Caos PdZ Roma, prezzi massimi di cessione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto