Sono poco più di 2 mesi che seguo direttamente questa storia e da allora vivo in un perenne stato di ansia e ho pure avuto 2 attacchi di panico. La notte non dormo più, ho lo stomaco sempre in subbuglio, non sono più sereno e provo una costante rabbia che non riesco a controllare. Non è tanto per la vicenda in se, che sarebbe sotto certi punti di vista anche facilmente gestibile, quanto per il narcisismo sfrenato dei "figli del consumismo", parliamo di persone di 50-60 anni che dovrebbero aver coltivato un minimo di esperienza di vita, ma che non esitano a fare causa a poveri disgraziati pur di scaricare il fardello della loro sciagura su altri; dandosi per giunta ragione aggrappandosi ad appigli legislativi più o meno plausibili. Ovviamente non è colpa loro, è un disturbo mentale intrinseco della società moderna, di cui putroppo non si rendono minimamente conto.
Non so come andrà a finire questo scandalo, ascoltando tutte le "campane" in effetti è difficile stabilire chi debba subire la punizione, ma indipendentemente dall'esito una cosa di cui sono sicuro è che la mia fiducia nel prossimo ormai è definitivamente compromessa.
Al momento sto perdendo energie, forse il mio cervello sta pian piano switchando verso il "chissenefrega", ma posso assicurarvi che ogni volta che ci ripenso la mia rabbia si ri-accende.
Un saluto a tutti e buon compleanno sentenza demoniaca!