ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda i risarcimento dei danni sicuramente sono utilissimi.
contenziosi a gogò
e l'uomo campa ......... (forse alcuni ci camperanno)
La cosa è certa che molti disgraziati finiranno in disgrazia più di quanto c'erano prima ...
ma questo è il mondo

Credo che tutte le persone che vivono questo problema con ansia tutto vorrebbero fuorchè acquistare/vendere una causa
Ci vogliono soluzioni immediate e concrete
altrochè "carta straccia"

ASS.NEE "AREA167"

Nuovo Iscritto
Per quanto riguarda il risarcimento dei danni sicuramente sono utilissimi.

appunto
allora vedi che non è carta straccia ;)

Tutti i dirigenti che si sono avvicendati nella Direzione del U.O Edilizia Sociale (già U.O. Edilizia Residenziale Pubblica) forse devono cominciare a preoccuparsi di come risarcire il danno erariale al Comune di Roma (che ammonta a milioni di euro)

Emblematica è la posizione del più illustre di costoro.
Vi invito a leggere un articolo del corriere della sera che parla di una denuncia di una ns. socia fondatrice all'ing. Marcello Andreangeli.
Case coop, dirigente del Comune si assegnò la villa a metà prezzo - Corriere.it

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Tutti i dirigenti che si sono avvicendati nella Direzione del U.O Edilizia Sociale (già U.O. Edilizia Residenziale Pubblica) forse devono cominciare a preoccuparsi di come risarcire il danno erariale al Comune di Roma (che ammonta a milioni di euro)
Ma a noi del danno erariale che costoro hanno creato al Comune di Roma ci importa ovviamente
Ma è il Comune che li ha messi lì ... il danno ai Cittadini è il Comune che l'ha causato
Oppure il Comune quale ente territoriale è un istituto solo quando gli fà comodo?

Chi sbaglia deve pagare ... qui chi ha sbagliato è il Comune ed è quest'ultimo a dover porre rimedio e trovare le giuste soluzioni
"quale carta straccia"

ASS.NEE "AREA167"

Nuovo Iscritto
Ma a noi del danno erariale che costoro hanno creato al Comune di Roma ci importa ovviamente
Ma è il Comune che li ha messi lì ... il danno ai Cittadini è il Comune che l'ha causato
Oppure il Comune quale ente territoriale è un istituto solo quando gli fà comodo?

Chi sbaglia deve pagare ... qui chi ha sbagliato è il Comune ed è quest'ultimo a dover porre rimedio e trovare le giuste soluzioni
"quale carta straccia"

La ns. associazione è nata dalle (e sulle) vicende personali della socia di cui si parla nell'art. del Corriere.

Noi che quel documento era carta straccia l'abbiamo detto subito. La MERAVIGLIOSA sentenza n. 9863/2014 del Presidente della X Sezione de Tribunale di Roma Dott.ssa Rossi (a ns. modesto avviso scritta anche meglio delle Sezioni Unite della Cassazione), ci ha dato completamente ragione.

Occorre chiedersi che altro tipo di "chiarimento" ci si poteva aspettare da un funzionario che si trovava in palese conlitto di interesse?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La ns. associazione è nata dalle (e sulle) vicende personali della socia di cui si parla nell'art. del Corriere.

Noi che quel documento era carta straccia l'abbiamo detto subito. La MERAVIGLIOSA sentenza n. 9863/2014 del Presidente della X Sezione de Tribunale di Roma Dott. Rossi ci ha dato completamente ragione.

Che altro tipo di chiarimento ci si poteva aspettare da un funzionario che si trovava in palese conlitto di interesse.
Non ho letto tutto l'articolo ma è ovvio che nel caso specifico "carta straccia ci può stare" c'è dolo sia del Dirigente Comunale che da parte di chi ha ottenuto i nullaosta a suon di mazzette ...

Ma nel caso del 3D in questione e quello che più ci interessa se permetti non vedo la giusta correlazione

Ma sicuramente mi sbaglio nel dire che in questo caso non è carta straccia ...

ASS.NEE "AREA167"

Nuovo Iscritto
Non ho letto tutto l'articolo ma è ovvio che nel caso specifico "carta straccia ci può stare" c'è dolo sia del Dirigente Comunale che da parte di chi ha ottenuto i nullaosta a suon di mazzette ...

Ma nel caso del 3D in questione e quello che più ci interessa se permetti non vedo la giusta correlazione

Ma sicuramente mi sbaglio nel dire che in questo caso non è carta straccia ...

Mi spiego meglio.
Il documento in questione, per ottenere il risarcimento del danno da parte del Comune (che è OGGETTIVAMENTE RESPONSABILE) è utilissimo.

Per tutto il resto, secondo noi, non vale niente.

aogdesk

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,sono appena tornato dal comune dopo dopo aver parlato con il povero ing.Mancini...
allora ha confermato che la delibera è stata consegnata alla giunta,dovrà essere firmata e approvata da diversi enti e per ultimo dal commissario che subentra al posto di Marino
non ci sono tempi previsti al momento anche perché dovranno apportare delle modifiche.
è solo per lo svincolo del prezzo di cessione,il diritto di superficie rimane,al momento non si sa se riguarda tutte le zone o solo le zone dove non si può acquistare il diritto di superficie.
dal corridoio,persone nella nostra situazione parlavano di 6000/8000.euro per 100mq...
a me ha consigliato di andare alla stanza 112 e presentare richiesta di acquisto della superficie in quanto la mia zona 10v è già svincolata e sono passati 20 anni dalla concessione..e così ho fatto...

Fulgens

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,sono appena tornato dal comune dopo dopo aver parlato con il povero ing.Mancini...
allora ha confermato che la delibera è stata consegnata alla giunta,dovrà essere firmata e approvata da diversi enti e per ultimo dal commissario che subentra al posto di Marino
non ci sono tempi previsti al momento anche perché dovranno apportare delle modifiche.
è solo per lo svincolo del prezzo di cessione,il diritto di superficie rimane,al momento non si sa se riguarda tutte le zone o solo le zone dove non si può acquistare il diritto di superficie.
dal corridoio,persone nella nostra situazione parlavano di 6000/8000.euro per 100mq...
a me ha consigliato di andare alla stanza 112 e presentare richiesta di acquisto della superficie in quanto la mia zona 10v è già svincolata e sono passati 20 anni dalla concessione..e così ho fatto...

Grazie per le informazioni.
I 6000/8000 euro di cui parli sono per poter vendere a prezzo di mercato o per riscattare il diritto di superficie?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto