C
Cesco76
Ospite
Bisognerebbe chiedere a chi ha ottenuto i calcoli del prezzo imposto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
AVEVO TROVATO QUESTO ESEMPIO DI CALCOLO IN RETE
Hai ragione, in questo modo si calcola il valore ai fini IMU, sul quale qundi abbiamo sempre versato le imposte.comunque anche fosse 118.000 euro, non discuto in quanto non competente in materia in rete gira di tutto, il prezzo imposto non potrà mai essere inferiore alla rendita catastale? mi chiedo ritornando invece alla mia frase "edilizia economico popolare" a me non sembra proprio che facciano gli alloggi di quella tipologia anche in considerazione della rendita catastale, da noi perfino i camini e le vasche idormasssaggio misero le cooperative costruttrici
siccome si parlava di imposta di registro e il modo di rivalutazione della rendita ......Hai ragione, in questo modo si calcola il valore ai fini IMU, sul quale qundi abbiamo sempre versato le imposte.
Il valore così calcolato è di molto superiore al prezzo massimo di cessione, in alcuni casi anche doppio.
non ho mai capito perchè il mio appartamento in diritto di superficie sia accatastato con la categoria A2 (abitazione civile) e non A3 (abitazione economico-popolare). In questo modo, ovviamente, ho sempre pagato importi molto alti per ICI prima ed IMU poi.
dopo 2proroghe, il mio acquirente ha fatto la convocazione prr il rogito.
Risolvi bonariamente la cosa perchè ci rimetteresti tu se nn vuole più prorogareSalve, avrei bisogno di un consiglio: dopo 2proroghe, il mio acquirente ha fatto la convocazione prr il rogito. Io non so che fare:se andare e chiedere una ulteriore proroga o non andare per nulla o avvisarlo o no...che devo fare??
Beh fossi in te a questo punto risolverei bonariamente, gli ridai la caparra e amen, aspetti che si risolva la questione delibera, affranchi e poi puoi rivenderti casa in santa pace. Il mio proprietario nn vuole capire e mo sono cavoli suoi se non si presenta entro fine mese!Non credo che voglia prorogare ancora pero andare alla convocazione non sarebbe accettare di vendere a prezzo massimo? Devo ricomprare e non posso perdere altri soldi! Non andare cosa implicherebbe? Che confusione...
Gratis per sempre!