Buongiorno a tutti, qualcuno oggi è passato in Dipartimento?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Gira i contatti all'associazione così che si occupino subito.Ieri mia moglie vede un appartamento in vendita, prende il numero e contatta l'agenzia.
"Si, signora, viene 199.000 euro, è un bellissimo appartamento, etc etc".
"Ma è in diritto di superficie o di proprietà?"
"Diritto di superficie".
"Ah! E come cavolo fate a vendere a prezzo di mercato?"
"Ma signora, quello non è un problema. Ci sono notai che, in mancanza di indicazioni precise da parte del Comune, stipulano senza problemi".
La platea dei richiedenti sarebbe di molto maggiore e molti di più andrebbero al Dipartimento a sollecitare la risoluzione di questa atavica problematica.
con quale agenzia?Grazie ragazzi!!!
Pensare che oggi sarei dovuto andare a vedere un appartamento in via Domenico purificato in diritto di superficie.
Il venditore mi ha detto che ha pagato per poterla vendere a libero mercato ma che il diritto di superficie rimane a 99 anni + 99 anni. Mi sa che gli faccio un colpo di telefono!!!
Questo
Appartamento - €268.000 · 140m² Vendita Appartamento in via Domenico.... Roma. Ottimo stato, ultimo piano, posto auto, balcone, riscaldamento autonomo
DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!! in questo forum sono sei mesi che la gente ha capito che vale anche per il diritto di proprietà e questi se ne accorgono ora..... sarà fatto apposta?Ciao a tutti, vi riporto un post di un altro forum.
Alcune persone sono state ricevute da Eggidi l'altro ieri pomeriggio.
Di seguito riporto parte del messaggio ricevuto:
"... I criteri di stima sono in fase finale di valutazione. Mancano al massimo ancora tre incontri della commissione. La delibera in bozza è già pronta. Non mancherebbe molto se non fosse sorto un ulteriore problema riguardante i piani di zona in proprietà. Si sono resi conto che l'affrancazione va chiesta anche a questi ultimi ma hanno ancora dei dubbi in termini di anni di convenzione. Sono in attesa del parere dell'Avvocatura per dipanare questa ulteriore matassa".
Queste persone hanno suggerito di: dividere in 2 la delibera, una per il diritto di superficie e un'altra per il diritto di proprietà. Tale soluzione va verificata con Tronca e con l'avvocatura.
...Speriamo si diano una mossa.
Gratis per sempre!