Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
30.000 è il prezzo medio di affrancazione totale (quindi al conguaglio), mi sono informata.1)nessuno ha mai parlato di 30.000 2) se vuoi vendere a prezzo di convenzione il calcolo lo fa il dipartimento basandosi su parametri istat 3) credo tu non abbia letto bene la sentenza ne la delibera 33, la delibera non rivaluta il prezzo in convenzione bensì determina una cifra detta obolo necessaria per svincolarsi dall'obbligo di vendere a prezzo imposto
I parametri Istat non sono sufficienti a determinare il prezzo, esistono delle altre variabili che potrebbero portare il prezzo dell'immobile ad un valore verosimile al mercato senza dover necessariamente versare l'obolo.
le leggi possono essere cambiate, anche se il percorso è lungo e tortuoso.Le rivalutazioni monetarie si basano PER LEGGE sugli indici Istat.
Vabbè ma se sai già tutto, perché chiedi delucidazioni? cmq io ho studiato legge e ti confermo che le rivalutazioni monetarie si basano su parametri Istat; confermo inoltre che la cifra da te suggerita sino ad ora non ha trovato nessun riscontro, neanche per il diritto di proprietà; e poi credi davvero che se ci fosse un espediente giuridico utile a far innalzare il prezzo massimo di cessione senza dunque bisogno di affrancazione e relativo obolo, tutti i notai di Roma che non stanno da settembre più incassando parcelle e sono inoltre suscettibili di denuncia per tutti gli atti firmati ex ante sentenza 18135, non lo avrebbero già trovato???le leggi possono essere cambiate, anche se il percorso è lungo e tortuoso.
Riguardo il conguaglio dell'affrancazione, ne vedremo delle belle... siamo sempre in Italia.
Io intanto seguirò altre vie, chiederò il calcolo della rivalutazione dell'immobile e su quello partirò con i ricorsi fino a quando non mi riconosceranno anche la valutazione delle migliorie.
hai idea di quanto ci ho speso in casa per renderla migliore rispetto al capitolato? Mi sa tanto di noMa hai idea di come vengono costruiti gli indici dei prezzi dell' Istat? Mi sa tanto di no...
Io non ho suggerito nessuna cifra, l'ho letta su area167, ne sapranno più di me...Vabbè ma se sai già tutto, perché chiedi delucidazioni? cmq io ho studiato legge e ti confermo che le rivalutazioni monetarie si basano su parametri Istat; confermo inoltre che la cifra da te suggerita sino ad ora non ha trovato nessun riscontro, neanche per il diritto di proprietà; e poi credi davvero che se ci fosse un espediente giuridico utile a far innalzare il prezzo massimo di cessione senza dunque bisogno di affrancazione e relativo obolo, tutti i notai di Roma che non stanno da settembre più incassando parcelle e sono inoltre suscettibili di denuncia per tutti gli atti firmati ex ante sentenza 18135, non lo avrebbero già trovato???
Gratis per sempre!