robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
(Houdini72) come piu volte dichiarato , sono daccordo per qualsiasi iniziativa anche legale per rimuovere questa angosciosa situazione, comunque se è confermato che il provvedimento si trova sulla scrivania del Prefetto Tronca, suggerirei di recarci in tanti dal Prefetto e sollecitarne la firma. L' appuntamento potrebbe essere fissato per martedi 26 aprile ore 9.00 al Campidoglio.

A

Andrea Fiocco

Ospite
Quest'oggi, alle ore 12:45, ho controllato la mia PEC.

Ho ricevuto una risposta dal Comune.

La risposta dice: “La informo che il provvedimento riguardante l’affrancamento dei vincoli relativi al prezzo massimo di cessione è alla vigilanza dell’ufficio del Segretariato Generale, per la successiva approvazione con deliberazione del Commissario Straordinario dott. Tronca.

Non siamo in grado di fare previsioni circa i tempi che occorrono per la vigilanza del provvedimento e quindi non possiamo ipotizzare alcuna data per il momento.”

Personalmente non ci credo.

Non credo più a nessuno.

Lunedì, dopo aver avuto la comunicazione da parte del mio agente immobiliare che mi sta vendendo casa, che l'ipotetico e potenziale acquirente, stufo di attendere, non ne vuole più sapere, mi ha confermato che il 6 Aprile 2016 c'è stata effettivamente la riunione tra i vertici del Notariato di Roma e Dirigenti del Dipartimento. Per quanto ne sa il mio agente immobiliare, ha avuto la notizia da un notaio di sua fiducia, notizia “segretissima” che il Prefetto non vuole firmare.

A questo punto ho perso ogni speranza. Non credo più a nessuno. Questo comporta che farò valutazioni personali in merito a..................

A

Andrea Fiocco

Ospite
(Houdini72) come piu volte dichiarato , sono daccordo per qualsiasi iniziativa anche legale per rimuovere questa angosciosa situazione, comunque se è confermato che il provvedimento si trova sulla scrivania del Prefetto Tronca, suggerirei di recarci in tanti dal Prefetto e sollecitarne la firma. L' appuntamento potrebbe essere fissato per martedi 26 aprile ore 9.00 al Campidoglio.
Condivido. Organizziamoci.

F

fortufortu

Ospite
Quest'oggi, alle ore 12:45, ho controllato la mia PEC.

Ho ricevuto una risposta dal Comune.

La risposta dice: “La informo che il provvedimento riguardante l’affrancamento dei vincoli relativi al prezzo massimo di cessione è alla vigilanza dell’ufficio del Segretariato Generale, per la successiva approvazione con deliberazione del Commissario Straordinario dott. Tronca.

Non siamo in grado di fare previsioni circa i tempi che occorrono per la vigilanza del provvedimento e quindi non possiamo ipotizzare alcuna data per il momento.”

Personalmente non ci credo.

Non credo più a nessuno.

Lunedì, dopo aver avuto la comunicazione da parte del mio agente immobiliare che mi sta vendendo casa, che l'ipotetico e potenziale acquirente, stufo di attendere, non ne vuole più sapere, mi ha confermato che il 6 Aprile 2016 c'è stata effettivamente la riunione tra i vertici del Notariato di Roma e Dirigenti del Dipartimento. Per quanto ne sa il mio agente immobiliare, ha avuto la notizia da un notaio di sua fiducia, notizia “segretissima” che il Prefetto non vuole firmare.

A questo punto ho perso ogni speranza. Non credo più a nessuno. Questo comporta che farò valutazioni personali in merito a..................
"non vuole firmare" e cosa pensa di fare il Prefetto passare il problema a chi arriva dopo di lui? Scusate ma questa non è serietà, è mancanza di professionalità! Ma poveri noi cittadini in attesa da mesi, da chi siamo tutelati? Fungiamo solo da ammortizzatori sociali e i ns diritti? 0,0000

lupin3

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo a me sembra evidente che non voglia firmare..... altrimenti perche' aspettare tutto questo tempo? Sembra proprio che l'intenzione sia di lavarsene le mani e passare la patata bollente al nuovo sindaco...

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma se fosse così che non vuole firmare. Qualche inciucio sotto c è. È cosa ci fa pensare che la nuova giunta lo voglia fare? E nel caso chi ci risarcisce di tutto il tempo perso e soldi? Una vergogna

Lunedì ho avuto la comunicazione dal mio agente immobiliare che l'acquirente non ne vuole sapere. E' da novembre che aspetta. Per mia fortuna, non firmato alcun preliminare. Ho perso un acquirente. Però, dall'altra parte, devo pagare gli interessi di ammortamento del costruttore. Una villetta a schiera, 114 m², messa in vendita per 155.000 euro.

Questa è speculazione ???????

Intanto a Roma non si muove nessuno.
Almeno a te il tuo agente non ti ha fatto firmare nessun compromesso io ce l ho firmato come acquirente con scadenza il 30 settembre, ma lui mi disse che non c è nessun problema che è tutto fatto è bastava aspettare che la pratica venisse lavorata. Mi ha preso proprio in giro. Una volta saputo di questa storia poi mi ha detto che non è vero è che dicevo una cavolata. Ora se vado la ho paura di mettergli le mani addosso.

Ultima modifica di un moderatore:
C

Cesco76

Ospite
No, la questione è tutt'altra.
Queste 27 famiglie hanno prenotato un alloggio in "Zona 167" e pagato (in media) 100.000 euro ad alloggio il cui prezzo massimo di cessione si aggira sui 130.000 euro.
Purtroppo il costruttore non ha pagato le rate del mutuo (poi è anche fallito!).
La Banca (che aveva concesso un mutuo fondiario di importo superiore a quello concedibile) ha iniziato la procedura esecutiva per la vendita all'asta e conseguentemente ha avviato anche lo sgombero delle famiglie a cui era stato concesso il possesso.

In base ad un articolo della convenzione, il Comune dovrebbe revocare la concessione del diritto di superficie (all'impresa fallita) e riassegnare il terreno ad una cooperativa dei prenotatari.

Purtroppo, stenta ad attivare questa procedura che salverebbe il risparmio di queste famiglie.
Scusa Giuseppe ma la legge sulla costruzione di alloggi nuovi non prevede che il costruttore sottoscriva una fidejussione a garanzia degli acquirenti in caso di fallimento?

C

Cesco76

Ospite
Ma se fosse così che non vuole firmare. Qualche inciucio sotto c è. È cosa ci fa pensare che la nuova giunta lo voglia fare? E nel caso chi ci risarcisce di tutto il tempo perso e soldi? Una vergogna
Non è così, ieri c'è stata un'altra riunione nella segreteria del Commissario, stanno lavorando la firma arriverà, e questa volta faranno le
Cose x bene. E anche x questo ci vuole tempo... Ancora un po di pzienza... Ma la firma arriverà

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è così, ieri c'è stata un'altra riunione nella segreteria del Commissario, stanno lavorando la firma arriverà, e questa volta faranno le
Cose x bene. E anche x questo ci vuole tempo... Ancora un po di pzienza... Ma la firma arriverà

Davvero Cesco76? Sarebbe una bellissima notizia. Lo spero davvero tanto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto