Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il proprietario dell’immobile, oggetto di affrancazione, dovrà presentare istanza presso la U.O. Edilizia Sociale del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica, scaricando on line l’apposito modulo o ritirandolo di persona presso la U.O. stessa. All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:Cesco76 o chiunque possa aiutarmi....ho bisogno di avere tutti i nuovi ulteriori documenti da portare per affrancazione.... Dato che ho capito che bisogna aggiungere qualcosa??...grazie mille.
Credo che indipendentemente dal pronome che si usa, importante sia il contenuto e il modo di porsi con garbo nel rispetto di tutti. Comunque se Lei lo reputa necessario e conferma che è obbligatorio usare il tu. Mi adeguero'.
Chiedo venia in anticipo se la risposta a questa mio interrogativo fosse gia' presente nel forum, ma non sono riuscito a trovarla.
Il quesito e': post delibera 40, chi e' in diritto di superficie, con convenzione stipulata piu' di 20 anni fa, a fronte della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprieta', e' affrancato dal prezzo massimo di cessione/locazione oppure deve obbligatoriamente pagare ANCHE l'affrancazione?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete
Fausto
ma non esiste una legge nazionale? io so che in altri comuni trascorsi 20 anni dalla convenzione non devi fare l affrancamento devi fare solo la trasformazione , Di Piero ci illumini?caro Lupin 3 , mi permetto di esprimere qualche dubbio. Si dovrebbe fare causa per farsi riconoscere il fatto che il DPR 380/2001 non viene più applicato. Ma la delibera 40 sia per il diritto di superficie che per quello di proprietà dice che si moltiplica Tresiduo/99 o Tresiduo/20, dove Tresiduo è il tempo che manca alla fine della convenzione della concessione e comunque non meno del 30% nei due casi.
É scandaloso...con la stessa normativa di riferimento sul territorio nazionale si hanno trattamenti differenti...oneri si...oneri no. Sembra una barzelletta ma se ci pensiamo bene é una situazione veramente preoccupante. Qui ognuno interpreta e applica la legge a proprio piacimentoGli importi delle opere di urbanizzazione non verranno scalati
Gratis per sempre!