Ma la tua convenzione di che anno è?
Nasce come convenzione Bucalossi oppure è una convenzione ex comma 46 della Legge 448/1998?
In ogni caso, se è stata stipulata ai sensi della Legge 10/77, i vincoli decadrebbero decorsi 20 anni dalla stipula della prima convenzione.
Buonasera a tutti/e,
per la vendita di un immobile sito nel PdZ 10V: è stata presentata a fine Aprile la domanda per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà' nella convinzione di essere automaticamente svincolato dal prezzo massimo di cessione, essendo la convenzione stata stipulata nel 1987.
Sulla convenzione è riportato: <<.......La presente convenzione ha per oggetto ai sensi dell'art. 35 della legge 22 ottobre 1971, n. 865, la concessione del diritto di superficie, in favore di .....>> .
Alla luce degli ultimi accadimenti ed alla luce di quanto affermato da Giuseppe Di Piero (che ringrazio per i suoi preziosi interventi a favore di tutti noi), per il caso in questione, con la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà si ottiene ugualmente lo svincolo dal prezzo massimo di cessione oppure occorre perseguire unicamente la strada dell'affrancazione?
Inoltre mi chiedo: cosa accadrà per tutti gli immobili in locazione che non sono stati ancora affrancati dal prezzo massimo di cessione?
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Fausto