Santi60

Membro Attivo
Professionista
Scusate, sapete che in Italia hanno cambiato il sistema pensionistico?
Rispetto a nostri colleghi che nel 1995 avevano superato la soglia dei 18 anni di contributi, magari solo per qualche mese o giorno, noi avremmo una pensione ridotta al 50-60% rispetto alla loro. Per non parlare dei neo assunti.
Ora io trovo ciò scandaloso. Tutti, a parità di contributi versati, dovrebbero prendere la stessa pensione.
Ora tornando al nostro caso perché i 14 PdZ che hanno riscattato il terreno a prezzi non conteggiati come hanno fatto con noi dovrebbero essere esentati dal pagare quanto viene a noi richiesto?
Se è giusto che noi paghiamo così allora anche gli altri devono pagare con il medesimo criterio oppure dovranno pagare i dirigenti che hanno avvallato differenti criteri di determinazione dei prezzi creando un danno erariale a noi cittadini.
Se è giusto quello che hanno fatto adesso come valutazione dei prezzi delle aeree significa che prima era stata fatto male e qualcuno è responsabile per il danno.

Iteleo, la tua frase illuminante è "prima era stata fatto male e qualcuno è responsabile per il danno".
Non credo che i responsabili possano essere coloro che hanno fatto richiesta, hanno ricevuto una lettera con un corrispettivo e lo hanno pagato. La vera responsabilità è, eventualmente, di chi questo corrispettivo lo ha calcolato (i funzionari del Comune di Roma).
In alternativa, secondo me, la soluzione è quella di utilizzare per tutti lo spesso metro precedentemente utilizzato. Dato che la responsabilità è del Comune (tramite i suoi funzionari), allora che sia il Comune a rimetterci.
D'altra parte c'è una certa discrezionalità per il ribasso (fino al 50%) del corrispettivo consentito dalla Legge ai Comuni, quindi lo utilizzino, quantomeno per un criterio di equità fra i vecchi ed i nuovi richiedenti della Trasformazione o dell'Affrancazione.

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Io ti parlo da persona che sta dentro la situazione,
Ho acquistato un appartamento ma non posso rogitare perchè in attesa di questa maledetta affrancazione.
Visto che a quanto ho capito sei ben agganciato...sai perfettamente che stanno lavorando le richieste e che probabilmente a fine mese arriveranno le prime lettere di convocazione.
Se il tuo ricorso bloccasse tutto proprio sul più bello?

COSA FARAI?

Come me ci sono tante altre persone in tutti i PDZ di ROMA.
Fortunatamente io sono solo ma ci sono molte famiglie con mutui deliberati caparre versate
Qual è la tua soluzione a tutto questo?
Risolvere al più presto oppure combattere fino alla morte andando avanti dritti come i cavalli senza fregarsene degli altri?

Dall'inizio ho sempre scritto che questa faccenda andava risolta con un conferenza cittadina che tenesse conto degli interessi di tutti. Abbiamo chiesto di partecipare ai procedimenti amministrativi ... ma siamo stati schifati .... adesso dovremmo starcene anche fermi e in silenzio?

cro2390

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Dall'inizio ho sempre scritto che questa faccenda va risolta con un conferenza cittadina che tenga conto degli interessi di tutti. Abbiamo chiesto di partecipare ai procedimenti amministrativi ... ma siamo stati schifati .... adesso dovremmo starcene anche fermi e in silenzio?

Fermi e in silenzio MAI.
So che probabilmente i 5s non ti staranno simpatici (neanche io li ho votati) ma almeno aspettiamo quel tanto da valutare se qualcosa cambia davvero.
Sembra che il nuovo assessore sia perfettamente cosciente della situazione.
Una volta iniziato l'ITER per l'affrancazione saremo tutti pronti a fare ricorso collettivo al comune, sempre che il comune non ci smentisca magari con una delibera risolutiva.

Un ricorso al TAR oggi porterebbe SVANTAGGI MOLTI E VANTAGGI A POCHI.

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Fermi e in silenzio MAI.
So che probabilmente i 5s non ti staranno simpatici (neanche io li ho votati) ma almeno aspettiamo quel tanto da valutare se qualcosa cambia davvero.
Una volta iniziato l'ITER per l'affrancazione saremo tutti pronti a fare ricorso collettivo al comune, sempre che il comune non ci smentisca magari con una delibera risolutiva.

Un ricorso al TAR iniziato "in tempo" si può anche abbandonare.
Un ricorso fuori termine è improcedibile e/o inammissibile

Santi60

Membro Attivo
Professionista
Fermi e in silenzio MAI.

Cro2390, su cosa si basa la tua affermazione "Sembra che il nuovo assessore sia perfettamente cosciente della situazione"?
C'è qualche sua dichiarazione pubblica a riguardo oppure qualche altra cosa che porti a crederlo?

cro2390

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Un ricorso al TAR iniziato "in tempo" si può anche abbandonare.
Un ricorso fuori termine è improcedibile e/o inammissibile

Almeno valutiamo il contenuto della nuova delibera e vediamo se la macchina inizia veramente a par
Cro2390, su cosa si basa la tua affermazione "Sembra che il nuovo assessore sia perfettamente cosciente della situazione"?
C'è qualche sua dichiarazione pubblica a riguardo oppure qualche altra cosa che porti a crederlo?

A quanto so è stato informato di tutta questa situazione

Sull'abbandonare il ricorso strizzo l'occhio ;)
Teniamoci in contatto e valutiamo tutti insieme come eventualmente procedere.

Ultima modifica di un moderatore:

Santi60

Membro Attivo
Professionista
Scusate, sapete che in Italia hanno cambiato il sistema pensionistico?
Rispetto a nostri colleghi che nel 1995 avevano superato la soglia dei 18 anni di contributi, magari solo per qualche mese o giorno, noi avremmo una pensione ridotta al 50-60% rispetto alla loro. Per non parlare dei neo assunti.
Ora io trovo ciò scandaloso. Tutti, a parità di contributi versati, dovrebbero prendere la stessa pensione.
Ora tornando al nostro caso perché i 14 PdZ che hanno riscattato il terreno a prezzi non conteggiati come hanno fatto con noi dovrebbero essere esentati dal pagare quanto viene a noi richiesto?
Se è giusto che noi paghiamo così allora anche gli altri devono pagare con il medesimo criterio oppure dovranno pagare i dirigenti che hanno avvallato differenti criteri di determinazione dei prezzi creando un danno erariale a noi cittadini.
Se è giusto quello che hanno fatto adesso come valutazione dei prezzi delle aeree significa che prima era stata fatto male e qualcuno è responsabile per il danno.
Anche quella delle pension è una vicenda da dimenticare (io sono una delle vittime di quella legge maledetta)!
Ma è meglio non perdere di vista l'argomento in questione con altre cose, sia pure molto importanti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto