giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Volevo solo dire che finchè si accenna all'incapacità del sistema rimaniamo nel palese e incotrovertibile, se invece, nonostante a pensar male spesso ci si prende, in un documento si suppongono complicità che avrebbero risvolti penali la faccenda cambia.

Potremmo dire che l'attuale situazione costringe chi ha bisogno di una casa a rivolgersi al mercato degli immobili non vincolati, costringendoli a spese molto elevate e, spesso, ad accontentarsi di locali più piccoli di quelli di cui avrebbe bisogno.

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
OK mi sembra corretto smussare il punto relativo a possibili facilitazioni a questa o quella categoria. Comunque una proposta di un accenno "molto velato" alla questione sarebbe gradita.

Effettivamente era un pò forte, ( prima prova) proviamo a smussarlo così?

Di fatto il risultato attuale a cui si assiste è il blocco totale del mercato degli alloggi vincolati dalle Convenzioni PEEP a tutto vantaggio di quello privato.

giannelmo

Membro Attivo
Professionista

Di fatto il risultato attuale a cui si assiste è il blocco totale del mercato degli alloggi vincolati dalle Convenzioni PEEP a tutto vantaggio di quello privato.

Leggi sopra il mio post: descrive oggettivamente la situazione senza suggerimenti espliciti. ;)

Santi60

Membro Attivo
Professionista

Grazie a tutti coloro che hanno fornito un contributo! Ho cercato di inserire i vari commenti, mediando qua e la (potrei averne dimenticato qualcuno poiche' non evidenziato in rosso come ha fatto utilmente @Nicestar ). Ho anche trasformato la struttura come suggerito da @Nicestar , inserendo i destinatari e la firma nel documento riassuntivo, ma ho conservato la forma di "RICHIESTA DI PARERE" con le sezioni di Premesse/Considerazioni/Richieste nell'allegato richiamato nel documento riassuntivo (spostando anche le domande nel documento riassuntivo come suggerito da @Nicestar , penso che avrei finito per appesantirlo con una ripetizione dei punti contrariamente allo scopo iniziale di suddividere il tutto in due documenti per semplificare la lettura iniziale da parte dell'Assessore). In sostanza, il documento riassuntivo e' una sorta di "Esposto" per richiamare l'attenzione dell'Assessore sulle problematiche in questione, mentre l'allegato e' la vera e propria richietsa di parere dettagliata.

Se ci sono commenti, vi pregherei di evidenziarli in rosso per semplificarne l'inserimento in una eventuale successiva revisione. Se non ci sono commenti, basta inserire i propri dati, la data e la firma ed inviare documento ed allegato con il mezzo ritenuto piu' adeguato (email, PEC, raccomandata, piccione viaggiatore :) ...)

Allegati

• Richiesta Parere al Comune di Roma condiviso v01.zip
    120,9 KB · Visite: 75

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Qui ci sono, in rosso, le mie correzioni. Poca roba, corretti errori di battitura ed eliminate frasi imprecise.

Allegati

• Sommario problematiche della Deliberazione 40 - 2016 - rev. 2.zip
    57,8 KB · Visite: 62

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Ho cercati i riferimenti di Berdini, sul sito del comune c'è solo l'indirizzo email del dipartimento di urbanistica, e non mi fido ad inviare la comunicazione lì.
Sull'Albo degli ingegneri c'è solo quello che presumo sia l'indirizzo del suo studio, manca un indirizzo email.
Siccome però il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha negoziato una casella di posta elettronica certificata per tutti gli ingegneri iscritti all'albo, ed il formato dell'indirizzo è ovviamente uguale per tutti, l'indirizzo PEC dovrebbe essere paolo.berdini@ingpec.eu
Potrebbe essere diverso solo in caso di omonimia, ma non è questo il caso, ho controllato.
albo unico - Consiglio Nazionale Degli Ingegneri
Invio un'email PEC "civetta" e vediamo se l'indirizzo è attivo. ;)

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
scusate, su questo articolo Piani di zona, Giunta raggi approva delibera per l'affrancazione si parla di approvazione della variante, qualcuno ha info in più ?
A dar fede all'articolo, la giunta permetterebbe a chi ha già pagato un botto a prezzi di libero mercato di svincolare versando una quota al comune, ossia lo stesso che ha fatto Tronca ed è prorpio quello che qui viene contestato. L'affrancamento deve essere fatto da chi ha venduto, non da chi ha comprato! Cioé, il comune per suo errore ti fa spendere troppo per comprare casa, poi ti permette di rimediare al suo errore facendoti pagare ancora??????? Ma stiamo a scherza'?????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto