Buongiorno
Alcune informazioni acquisite ieri.
La delibera 40 non prevede più, al contrario di quella di dicembre, l'indeterminaziome sul prezzo.
Quindi non ci sarebbe conguaglio su questo argomento.
Sull'esproprio invece il Comune può chiedere il conguaglio. Controllate in Convenzione se il Comune ha espropriato il terreno o se lo ha acquistato con libera vendita ( mio caso).
Il Comune ha determinato in 100 euro a mc i costi di esproprio. Quindi i valori veniali della delibera 40 diventerebbero comparabili con i costi di esproprio.
Berdini sa tutto ma è stato obbligato a firmare la delibera per evitare le denuncie da parte delle persone con vendite bloccate .
Il ricorso sarà presentato ma i tempi si allungano a seguito della delibera 13 di Raggi che fa ripartire i tempi.
Si aspetta per fare ricorso che il Comune emetta il Regolamento attuativo dell'affrancazione che , contenendo elementi di informazione ulteriori, consente una piu puntuale informazione da poter impugnare .
Viene preferito il ricorso al Consiglio di Stato, tramite Presidente della Repubblica, poiché viene coinvolto anche il MIT per un parere che ha già dato ragione ai ricorrenti su questioni similari.
Si nutrono dubbi sul fatto che i notai rogiteranno ai sensi della 40 in quanto non è conforme alle norme nazionali.
Spero di aver capito bene e sintetizzato opportunamente.
Per quanto esposto è inutile interessare Berdini ed è opportuno rivedere il parere di
@Santi60 chiedendo il Regolamento per l'affrancazione ai sensi della 241/90 in quanto il Comune non darà mai un risposta a questioni legali