Su Facebook ho postato l'intervista a Berdini avvenuta il giorno dopo la data programmata:
Interessante al minuto 8:41, quando si parla di nullaosta...e responsabilità del comune...
Premetto che apprezzo notevolmente il lavoro che stai svolgendo, poichè ho avuto la netta sensazione che sei l'unica persona su questo blog oltre a scrivere le sue opinioni cerca anche di darsi da fare per trovare soluzioni pragmatiche.
Capisco che alla riunione a cui eri presente vi erano anche tra i cittadini alcuni che boicottavano la presentazione del testo di
@Santi60 , per ovvie ragioni di dilazione dei tempi che potrebbe bloccare i compromessi già fatti.
Comprendo anche che la politica dei piccoli passi ha una sua funzione.
Ma purtroppo devo, per chiarezza informativa nei riguardi degli altri componenti il ns. thread , che la eventuale problematica dei nulla osta, per il momento solo annunciata in una intervista, è in notevole contraddizione con la delibera 13/2016 approvata dalla giunta dove Berdini è Assessore. Questa delibera non disconosce anzi indirettamente approva l'operato della delibera 40/2015 di Tronca ( che, allo stato attuale, assolutamente non cita nessuna salvaguardia per quelli che hanno avuto i nulla osta ) . Quindi solo chiacchiere. Oltretutto anche se in seguito saranno salvaguardati quelli che avevano i nulla osta con una sanatoria , stiamo parlando solo dell' ex-proprietario venditore che ha avuto quel documento e non certo del nuovo proprietario- acquirente che pur avendo acquistato a prezzo di mercato se a sua volta vorrà vendere dovrà pagare comunque l'affrancazione. Vedi sentenza.