robbi59

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho preparato una lettera per il sito romafaschifo.it che la pubblicherà.
ditemi se va bene.

Allegati

• lettera per romafs.pdf
    129,1 KB · Visite: 61

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho preparato una lettera per il sito romafaschifo.it che la pubblicherà.
ditemi se va bene.

Perfetta. Evidenzia il passaggio di chi ha comprato a prezzo di mercato e gli viene chiesta l'affrancazione, mentre chi ha usufruito dei vantaggi sono stati costruttori e primi acquirenti.
Non ci aggiungerei il problema dei valori venali

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non perchè non sia importante, gradirei però che il comune cominciasse a chiedere i soldi a chi di dovere, costruttori che hanno sforato e primi acquirenti che hanno usufruito dei vantaggi.
Chiaramente deve essere vagliata la posizione di quei primi acquirenti che hanno pagato di più rispetto al prezzo massimo.
Una volta individuati i giusti interlocutori della faccenda si può anche entrare nel merito dei valori venali.

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
spero che
ok. ho inserito le due modifiche.

non leggo dove hai inserito che i primi proprietari/assegnatari hanno quasi tutti pagato di più del prezzo massimo con la scusa delle migliorie alle cooperative che erano in combutta e/o prestanome dei costruttori con l'avvallo del comune e non hanno mai visto la lista del prezzo massimo .

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti non l' ho messo. puntavo più sul l' affrancazione . mi sembravano troppe le problematiche che ai profani gli va in tilt il capo.
Invece è importante aggiungere quanto riportato da Nicestar, altrimenti passa l'opinione che i primi assegnatari sono approfittatori al pari dei costruttori e delle cooperative, quando in realtà sono le prime vittime.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto