Ho preparato una lettera per il sito romafaschifo.it che la pubblicherà.
ditemi se va bene.

Perfetta. Evidenzia il passaggio di chi ha comprato a prezzo di mercato e gli viene chiesta l'affrancazione, mentre chi ha usufruito dei vantaggi sono stati costruttori e primi acquirenti.
Non ci aggiungerei il problema dei valori venali

Non perchè non sia importante, gradirei però che il comune cominciasse a chiedere i soldi a chi di dovere, costruttori che hanno sforato e primi acquirenti che hanno usufruito dei vantaggi.
Chiaramente deve essere vagliata la posizione di quei primi acquirenti che hanno pagato di più rispetto al prezzo massimo.
Una volta individuati i giusti interlocutori della faccenda si può anche entrare nel merito dei valori venali.

spero che
ok. ho inserito le due modifiche.

non leggo dove hai inserito che i primi proprietari/assegnatari hanno quasi tutti pagato di più del prezzo massimo con la scusa delle migliorie alle cooperative che erano in combutta e/o prestanome dei costruttori con l'avvallo del comune e non hanno mai visto la lista del prezzo massimo .

infatti non l' ho messo. puntavo più sul l' affrancazione . mi sembravano troppe le problematiche che ai profani gli va in tilt il capo.
Invece è importante aggiungere quanto riportato da Nicestar, altrimenti passa l'opinione che i primi assegnatari sono approfittatori al pari dei costruttori e delle cooperative, quando in realtà sono le prime vittime.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro