È questa la famosa delibera che si parla da tempo tanto attesa...Ho trovato su Facebook questa nuova delibera. L'ufficio complicazione cose facili ha colpito di nuovo.
Assurdo assurdo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È questa la famosa delibera che si parla da tempo tanto attesa...Ho trovato su Facebook questa nuova delibera. L'ufficio complicazione cose facili ha colpito di nuovo.
Penso che finchè non si da seguito alle minacce di ricorso questi non ci si filano proprio. Credo che il termine per ricorrere alle delibere Tronca sia scaduto ma, quantomeno per le trasformazioni, avendo il dipartimento bisogno una nuova delibera per lo schema di convenzione, forse si riaprirà uno spiraglio, anche se inizio a dubitare che la possibilità di sostituzione della convenzione venga ripristinata a breve come promesso.Non è possibile che questi sono così incapaci! Dopo tante obiezioni tecniche e legali portate a sostegno, di comparazioni con delibere di tutti gli altri comuni d'italia.......questi cosa fanno dopo mesi? Si riuniscono come giunta, solo per allargare la platea delle urgenze! Ma qui veramente stiamo dando i numeri a lotto! Non sono normali, questi sono da ricovero! Ormai ho perso ogni speranza. Buon Natale a tutti!
Giovedì ho partecipato ad una riunione indetta dal Comitato di Quartiere Val Melaina. E' venuto fuori che l'Affrancazione, come sospettava già qualcuno in alcuni post in questo Forum, libera solo dal vincolo di prezzo massimo, ma non da tutti gli altri vincoli relativi ai requisiti di reddito e familiari del potenziale acquirente. A questo punto ho paura che questa Affrancazione è solo un "bidone" che ci sta tirando l'Amministrazione Comunale poiché un acquirente con i limiti di reddito, a meno che non abbia vinto al super enalotto, ben difficilmente potrà trovare una banca che conceda un mutuo per l'acquisto di un appartamento a "prezzo di mercato", per il semplice fatto che non soddisferebbe i requisiti minimi reddituali che tutte le banche pongono per concedere un mutuo (specialmente se di importo elevato). Ovviamente è possibile che con tutta la confusione che c'è sul tema, magari, a fronte dell'Affrancazione i Notai rogitino senza tenere conto dei requisiti degli acquirenti, ma chi può garantire che, ad un certo punto, questa o una successiva Amministrazione Comunale non tiri fuori un altro coniglio dal cilindro chiedendo altri soldi, per esempio a titolo di sanzione pecuniaria per aver acquistato un appartamento senza averne i requisiti?
Solo con una procedura come la Trasformazione con caducazione di TUTTI i vincoli (dopo 20 anni dalla Convenzione originaria) si potrà essere sicuri di poter vendere/acquistare un appartamento nei PdZ senza future sorprese!
Almeno questo è il mio punto di vista!
Purtroppo ultimamente sto avendo vari impegni sia di lavoro che familiari che non mi lasciano molto tempo per scrivere sul Forum. Ecco perché i miei post si sono ridotti moltissimo.Bentornato Santi, temevo di averti perduto, se l'unico faro che abbiamo sugli arzigogoli legislativi. Sulle leggi mi sono fatto una cultura ma si metodi di stima dei valori venali mi arrendo, penso che puoi controbattere solo tu.
Quando ho posto il tema dei vincoli accessori sono stato quasi lapidato, a quanto pare anche altri si pongono il problema e anche secondo me l'unica via di uscita sarebbe la trasformazione, ma ci neganno di fatto la possibilita di sostituzione, come da comma 46, anche nei 14 piani di zona.
Quello che non ho capito è se il comune abbia la facoltà, oltre che di decidere se rendere possibile la trasfomrazione, di revocarla, sospendendola come ora, dopo una decisione in già presa in merito nel passato.
E che regalo, questo è un incubo con quelle cifre folli. Che tristezza ragazzi altro che Natale.Ma che c'è il regalo sotto l'albero? Hanno aggiornato le statistiche
Gratis per sempre!