Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è assolutamente vero.
Il contratto lo possono registrare il proprietario, l'inquilino e l'agenzia , se c'è, e sono tutti solidali tra loro nella sanzione in caso di mancata registrazione .

"La legge stabilisce che la registrazione del contratto di affitto spetta al locatore, ossia al padrone di casa. Questi deve provvedere entro 30 giorni dalla data della stipula del contratto (o dalla sua decorrenza, se antecedente). Nei successivi 60 giorni deve comunicarlo all’inquilino e all’amministratore di condominio (se si tratta di immobile sito in un condominio ai fini della compilazione dell’anagrafe di condominio). Tale comunicazione deve essere «documentata» ossia bisogna allegare una copia del versamento dell’imposta di registro in modo da comprovare l’adempimento dell’onere fiscale."

www.laleggepertutti.it

E resta il fatto che si sarebbe dovuto trattare di un 4+4, quindi sono loro gli ingannatori.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'ignoranza è una brutta bestia...

Questa è la classica storia dell'italiano medio che guarda solo ai diritti (e mai ai doveri) e che quando ha un problema, la colpa è sempre e solo degli altri. Un tempo ero più tollerante, ma si vede che mi sto invecchiando.

hai detto bene.

Anche perché lo stesso discorso si potrebbe fare a chi è costretto a lavorare i nero perché è nel bisogno, sennò non viene assunto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare



E' sufficiente ? o devo continuare ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto