Mah, la scorsa settimana ho preso tranquillamente un aereo per località di vacanza prenotato 15 giorni prima.
Panico, delirio e follia all'aeroporto di Fiumicino. Al gate del volo Roma-Nizza scoppia una rivolta dei passeggeri. Lo riporta il sito Dagospia. Con quattro ore di ritardo - è mezzanotte passata - inizia l'imbarco del volo Easy Jet, con molti intoppi ed evidenti difficoltà del personale di terra. Il volo è pieno, le persone passano i controlli e si assiepano nel finger, aspettando di salire sull'aereo. Ma dopo aver fatto salire tutti la low cost all'improvviso cancella il volo.
Ci vuole un attimo perché tutto precipiti: le due hostess prendono le borse e scappano via. Non c'è più nessuno del personale Easyjet a presidiare il gate. Ci pensano i passeggeri.
EasyJet conferma che il volo é stato ritardato al giorno successivo a causa di un problema tecnico all’aeromobile e a un membro dell’equipaggio che purtroppo é stato vittima di un malessere.
«Ció - spiega la compagnia aerea - ha portato l’equipaggio a raggiungere il limite massimo legale di ore e non é stato possibile operare il volo il 4 Agosto, ma il prima possibile il giorno successivo.
Ah benissimo. Questa si fa fatica a digerire. Rifletti 10 secondi su cosa accadrebbe se tutti coloro che hanno un debito decidessero di non rimborsarlo. Il danno sarebbe solo per se stessi?
Questione tra privati.
I debiti non spariscono.
Cosi' come non spariscono i crediti.
I risparmiatori e la societa' comune possono stare tranquilli.
Non sono quelle citate, come le esposizioni altrui, le motivazioni che possono insidiare i loro interessi.
Anche con la peste nera le persone continuerebbero a spendere per mangiare comprare abiti e per avere un tetto sulla testa. Ciò non significa però che il benessere aumenterebbe. I consumi cambiano e si adeguano. Oggi prima di spendere 5€ si riflette molto più attentamente. Negarlo significa avere un contatto distorto con la realtà. Probabilmente hai a che fare solo con persone agiate nella tua attività.
Argomentazioni risibili.
Si vendono piu case modeste che attici di prestigio.