evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie per avere riaperto la discussione,per riassumere quanto sopra scritto diciamo che dai post scritti si possono vedere i numeri degli immobili e degli aderenti alle piattaforme, ognuno è libero di pensarla come crede, ma i numeri parlano chiaro, piattaforme a pagamento oggi hanno molti più numeri di quelle a gratis diciamo( basta rileggere i post)!
quanto spendi mangi si dice dalle mie parti !!:risata:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bello il concetto di mls, ma temo che nei paesi latini la condivisione (spontanea) sia estremamente difficile da perseguire.

La Proprietà è la forza dominante nella cultura dei paesi mediterranei e la condivisione è scioccamente vista come una limitazione od addirittura un pericolo per essa.

Nei popoli di ceppo anglosassone si tende all'unione degli intenti al fine di raggiungere uno scopo, da noi l'unicità delle persone e l'alta concezione del valore che assegnamo alle nostre proprietà-oggetti-pensieri-azioni ci dipingono come un popolo edonistico il cui limite è la soddisfazione personale.

Da noi in italia se sei fortunato trovi la persona giusta, in America trovi il metodo giusto..

In secula seculorum.

PS
Io nel mio lavoro ho sposato il concetto di condivisione, a tal proposito sto ancora cercando un collega per vendere un appartamento a Lido di Spina (ra) ;)

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro collega, la collaborazione sarà davvero l'arma contro la crisi sono convinto che entro un decennio tutti collaboreremo , forse con replat o con un' altra piattaforma, ma sicuramente saremo tutti uniti !!!! e solo questo è ciò che conta

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ribadisco i numeri: le piattaforme free hanno molti più numeri di immmobili e clienti con minori partecipanti più motivati e efficienti) affiatati e controllati vicendevolmente. Le piattaforme commerciali sono piene di gente che partecipa zero con pochissimi immobili in confronto, i numeri infatti parlano da soli. Chi vuole dati numerici basti pensare che l'intera rete dicui sopra ha 18k+ immobili e le 3 reti che ho portato ad esempio io ne hanno oltre 8-10mila per un numero totale di agenzie che si aggira sulla 30ina ;) Dai numeri si evince che per eguagliare i numeri di certe piattaforme (con maggiore efficacia e maggiore legame tra i partecipanti) basta unire 8 piccole reti ;) figuratevi unendole tutte quelle già esistenti... (non capisco come faccia i conti la gente). Per impressioni fresche parlate con chi è uscito da quelle reti (rexx emulis ecc.) e vedrete che sono perfettamente convinti della collaborazione, am assolutamente delusi da certe piattaforme. Considerate che perfino chi ha avuto gratuitamente la piattaforma (nello specifico ad esempio, tutti i presidenti provinciali di fiaip) nella stragrande maggioranza non ha trovato lo strumento adatto (per vari motivi conosciuti).

Quindi tornando alla collaborazione, specie per quella parte sana senza capi area e area manager in giro, o porta un amico e ottieni lo sconto ecc. sappiate che avete moltissimi mezzi a disposizione sia per iniziare la vostra piccola rete, sia per ampliarla poi senza perdere i dati. Informatevi.

Ristabilita la verità fattuale, andiamo avanti.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ribadisco i numeri: le piattaforme free hanno molti più numeri di immmobili e clienti con minori partecipanti più motivati e efficienti) affiatati e controllati vicendevolmente. Le piattaforme commerciali sono piene di gente che partecipa zero con pochissimi immobili in confronto, i numeri infatti parlano da soli. Chi vuole dati numerici basti pensare che l'intera rete dicui sopra ha 18k+ immobili e le 3 reti che ho portato ad esempio io ne hanno oltre 8-10mila per un numero totale di agenzie che si aggira sulla 30ina ;) Dai numeri si evince che per eguagliare i numeri di certe piattaforme (con maggiore efficacia e maggiore legame tra i partecipanti) basta unire 8 piccole reti ;) figuratevi unendole tutte quelle già esistenti... (non capisco come faccia i conti la gente). Per impressioni fresche parlate con chi è uscito da quelle reti (rexx emulis ecc.) e vedrete che sono perfettamente convinti della collaborazione, am assolutamente delusi da certe piattaforme. Considerate che perfino chi ha avuto gratuitamente la piattaforma (nello specifico ad esempio, tutti i presidenti provinciali di fiaip) nella stragrande maggioranza non ha trovato lo strumento adatto (per vari motivi conosciuti).

Quindi tornando alla collaborazione, specie per quella parte sana senza capi area e area manager in giro, o porta un amico e ottieni lo sconto ecc. sappiate che avete moltissimi mezzi a disposizione sia per iniziare la vostra piccola rete, sia per ampliarla poi senza perdere i dati. Informatevi.

Intanto tu parli di una 30ina di agenzie in tutto io parlo di oltre 1200 , poi dici di 8 10 Mila immobili io 18000 parli di piccoli territori io di tutta Italia e tutta Europa poi da non sottovalutare le mls di cui parli devono unirsi per avere i numeri io i conti li faccio bene notte ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma hai letto bene? rileggi.... :sorrisone:

Quello che tu vanti come pregio è ciò che la gente ha scartato, scegliendo altri modelli. ;) Oltretutto più efficaci.

Meno agenzie, selezionate, con molti più immobili e clienti a disposizione.

Tu prova a unire le micro reti che sono in italia e ti spaventi dai numeri che escono... ;)

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare

intanto tu potrai avere trovato gente che è uscita dalla piattaforma e che ne parla male, ma se ti chiedo quanti mi sai rispondere con 20 persone? 30 persone, 50 persone, 100... sulla piattaforma ci sono 1200+ aderenti, quindi come fai dire che replat è cio che la gente ha scartato??????? potrebbe anche essere che chi è uscito condivideva solo immobili invendibili o non ne faceva un buon uso

secondo ti ripeto i numeri che tu hai scritto replat 18000 immobili altri mls 8 10 mila,
replat realtà nazionale e d europea altri mls solo piccoli territori, replat 1200+ aderenti, altre mls una 30ina, ed in più gli altri mls sono da unire per totalizzare 8 10 mila immobili che poi mi pare anche un tantino esagerato per una 30ina di agenzie (333 immobili ad ufficio!!) ma lasciamo perdere questo,
quindi?? ancora insisti?

per tutti gli altri non era mia intenzione fare questo spot, ma ragazzi quando ci vuole ci vuole.....ora,

ristabilita la verità fattuale andiamo avanti

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono i nuemri reali quelli che ti porto io, sei tu che insisti a parlare di recax e a difenderla con motivazioni ridicole e smentibili da chiunque abbia conoscenza della materia. Potresti cortesemente smettere di fare pubblicità fasulla così che io possa smettere di smentirti con i dati e si possa parlare di collaborazione seria invece che di spot penosi?

Lo sai che a milano esiste un gruppo che da solo ha 4000 immobili? Lo trovi su un portale.

ed in più gli altri mls sono da unire per totalizzare 8 10 mila immobili

ti rendi conto che parli di un gruppo di poche agenzie, che si controllano a vicenda e cha hanno risorse e affiatamento che voi in ottanta non avete? :D

Ti rendi conto ch sono la realtà del momento?

ti rendi conto ceh se sommi poche di queste realtà crei una rete che supera recax in qualità e portafoglio?

Ti rendi conto che il futuro è lì, e poi nella fusione delle reti stesse attraverso piattaforme non private?

ps.

sulla piattafomra siete meno di 1200, se togli chi non la paga, ancora meno. E a breve in arrivo nuove disdette. :D

Conosco personalmente diverse reti di agenzie che si stanno creando molte delle quali vengono da recax, delusi, e sono decine di agenzie :)

Temo di conoscere bene il tema ;) risentiamoci tra un anno su questi schermi :D e vediamo i numeri di recax.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e poi a breve arrivano nuove disdette???? e che discendi dai maya?
quello che tu sostieni probabilmente sarà attuabile tra anni e non si sa quando io ti parlo del presente tu del futuro che ti immagini

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
(rispondo alla domanda sopra, quella intelligente) cioè
dimmi una mls che opera a livello nazionale che ha piu numeri ri re...t immobili e aderenti e che e gratis
Ok, codesto è perfettamente vero, ora dimmi, quanti sono gli scambi nazionali rispetto agli scambi locali, in %? ;) Il fallimento di recax è nascosto proprio in codeste convinzioni. ci sono mercati che sono "nazionali" ma sono il 30% del totale del mercato. La filosofia americana, dell'mls globale in italia è molto meno importante dello scambio locale, che è proprio il punto debole di recax, con i difetti che ti hanno detto già e che non ripeto. Li è la sua debolezza, li è la debolezza di qualsiasi progetto mls in italia, non potevano concentrarsi localmente per questioni di mero business.

L'italia non è prionta alla collaborazione "selvaggia" eprchè in italai i mediatori non sono tutti della medesima qualità e non hanno operatività comune, così come addirittura le istituzioni comune per comune, o gli usi... dove le mls operano da tempo sono mercati di "mandatari" con regole commerciali ben definite ceh agevolano la standardizzaizone di processi ceh in italia non può esistere.
inoltre la tipologia di territorio e la cultura rendono il business locale il più importante nella stragrande maggioranza dei casi.

Ecco perchè recax delude, perchè molti hanno creduto che la sua capillarità fosse un plusvalore che ne avrebbe cancellato le cose che non piacevano, come la collaborazione con todos. Aggiungici che le volte che uno ha uno sgarbo di qualche tipo non viene tutelato (perchè le tutele si riferiscono a fatti ben precisi e ricostruibili) ed ecco che senti che il sistema ti ha tradito...

Non voglio dirti troppo di più perchè non mi paghi e non voglio aiutare recax in niente, perchè la vedo come l'ulteriore pericolo per una categoria di mestieranti ceh non si sono potuti evolvere anche grazie alla nascita di società che gli hanno reso le cose falsamente facili, evitandone la giusta evoluzione (portali, mls).

I fatti che ti racconto io sono il frutto di anni di lavoro di ricerca sul tema, figurati se li condivido con qualcuno che dimostra o una scarsezza di visione o un interesse occulto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto