Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ancora 2 appunti:

1) 490k ma senza la concessione del mutuo dalla banca NON è un'offerta concreta... fin tanto che la banca NON ti concede il mutuo, i soldi sono suoi, non tuoi, e quindi è inutile fare offerte con i soldi degli altri.

2) perdonami, ma 2010 è una eternità fa... e non so nemmeno se i 350k del 2004 siano ancora validi o meno, non so come il mercato si è mosso in questi 10 anni (altri qua dentro sapranno certamente aiutarti), e visto che il prezzo di vendita di un qualunque bene non può essere messo in relazione con quanto uno lo ha pagato ma conta il prezzo di mercato (prova a vendere un pc vecchio di 10 anni al 50% del prezzo di acquisto...), potresti aspettarti anche cifre più basse dei 350k...

Per riprendere quanto detto da gmp, il mercato immobiliare è adesso cristallizzato in attesa delle elezioni: il problema è che i proclami a chi la spara più grossa ("io tolgo l'IMU", "io lo tolgo e lo riaccredito") sappiamo tutti che hanno vita breve, e sappiamo tutti che nessuno potrà togliere l'IMU, se non rimodularla con inasprimento sulle seconde case.

A margine e fuori tema, trovo veramente scandaloso che l'IMU sia il motivo principale del contendere di quasi tutti gli schieramenti politici, come se il problema dell'italia in questo momento dipendesse da questo.

PS: il mio avatar rispecchia la mia posizione, visto che sono in cerca di casa, uno spera sempre di comprare chissà cosa e poi TAAAC monolocale da 4 metri quadri... :risata:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
A margine e fuori tema, trovo veramente scandaloso che l'IMU sia il motivo principale del contendere di quasi tutti gli schieramenti politici, come se il problema dell'italia in questo momento dipendesse da questo.
:fico: lo capisci se consideri che la seconda casa ce l'hanno tutti, specialmente avendo eliminato le finte seconde come quelle date in comodato a parenti stretti, intestate al coniuge in finto regime di separazione dei beni, etc, ma nessuno lo ammette, per non passare da "privilegiato", grandissima ipocrisia, come negare la bolla immobiliare.

resiliente

Nuovo Iscritto
salve,
può sembrare che mi stia contraddicendo ora, rispetto al post passato in cui dicevo di nn vendere assolutamente tramite una divisione l'immobile, ma se siamo arrivati al punto di nn avere il lavoro e di conseguenza una mancanza di introiti regolari mensili, allora si può pensare di attuare una divisione dell'immobile in due unità ovvero la prima per viverci la seconda da fittare per ricavare introiti al fine di superare il momento attuale, fittare anche con un 20% in meno rispetto al mercato di riferimento solo per accellerarne l'occupazione, fatto questo nn rimane che aspettare per poi rivendere secondo aspettative, comunque ci sono anche altre opzioni.....
saluti

SaraRM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io ho un tarlo nella mente e vorrei sapere se sbaglio o meno. Essendo una casa di 300 mq con piscina e giardino di quasi 3000 mq mi è sorto il dubbio che magari l'ho affidata nelle mani sbagliate. E' chiaro che l'acquirente medio non può, attualmente, nemmeno comprarsi un bilocale grazie al periodo nero in cui siamo ormai da anni, quindi spiegatemi una cosa: metterla in mano ad un'agenzia che tratta immobili di prestigio sarebbe la stessa cosa che affidarla a chi tratta appartamenti?
@Hyperion: noi abbiamo pagato, nel 2012, 1400 euro di IMU, capisco bene cosa vuoi dire! Ora ci troviamo nei guai anche grazie a questa tassa, che ci ha tolto gli ultimi spiccioli che ci rimanevano!!!

Renzino12

Membro Junior
Privato Cittadino
Cara SaraRM, ricordavo bene che tu eri fin dal principio favorevole a diminuire il prezzo e stavi combattendo con i tuoi genitori per farli ragionare, spero davvero che la situazione si sblocchi e che tu possa trovare un nuovo lavoro al più presto.
Purtroppo però questa storia spiega bene una certa propensione dei proprietari nel sopravalutare le proprie abitazioni e come non accettino di guardare in faccia alla realtà neanche di fronte a situazioni che possono diventare molto difficili. Ho in mente anche altri casi a Milano città con proprietari che hanno problemi molto seri anche di salute ma non accettano di “svendere” il proprio appartamento. Questa cosa mi fa davvero rabbia e trovo francamente incomprensibile.
Personalmente credo che dopo così tanto tempo puoi anche provare a cambiare agente immobiliare, forse se non ricevi offerte o visite da così tanto tempo non ha il giro di clienti adatto a te. Il problema principale è però la zona. Nel passato ho deciso di vendere una piccola proprietà con giardino che usavo come seconda casa e che si trovava in una zona MOLTO periferica del Piemonte. Non ti scrivo quanto ci ho messo in un momento in cui l’economia non era certo quella di adesso ed ho accettato l’unica offerta ho ricevuto (grazie al cielo viste come sono andate le cose nel mercato immobiliare da allora). Io non conosco il Lazio e quindi non so giudicare ma se la casa è lontano dai centri principali temo che il prezzo dovrà scendere ancora parecchio per vendere in fretta.zz

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ho un tarlo nella mente e vorrei sapere se sbaglio o meno. Essendo una casa di 300 mq con piscina e giardino di quasi 3000 mq mi è sorto il dubbio che magari l'ho affidata nelle mani sbagliate.
ai tempi di internet, la differenza tra le agenzie non risiede nella capacità di pubblicizzare più o meno bene gli immobili, dato che essi sono analogamente visibili.
oltre alla capacità di gestire la documentazione (evitando pasticci dovuti a mancanza di visure e certificazioni) la capacità che fa la differenza è quella di mediare, ma se non ci sono proposte, è colpa del mercato, non dell'agenzia... e solo quando ci sono proposte e si arriva al mitico assegno di caparra, si mette veramente alla prova il mediatore e la sua capacità di fornire documentazione adeguata e saper mediare tra le due parti per quanto concerne la proposta economica.

se la casa è lontano dai centri principali temo che il prezzo dovrà scendere ancora parecchio per vendere in fretta.zz
è la tipica seconda casa o prima per un pensionato, in una zona bella ma troppo lontana da roma. e oltretutto non è nemmeno zona da turismo d'elite, in grado di attirare eventuale pollame estero.

resiliente

Nuovo Iscritto
nonostante l'avvento di internet la differenza continua a farla la persona stessa e/o agente di vendita come lo si vuole chiamare.

La cosa da nn fare assolutamente (per la parte venditrice) è quella di rimanere incastrata dietro la parvenza di simboli e/o uffici di facciata (così li chiamo io) perchè anche se è vero che un simbolo ti aiuta nella vendita nn fa la differenza, non "ti mette il turbo" ......rimane e continua a rimanere merito personale evadere la pratica oppure no, e ti porto l'esempio:

diciamo che con la tua vita sociale fai frequente uso di conoscenze importanti che si muovono a certi livelli... tipo artisti, politici, banchieri di un certo spessore, (attenzione non parlo del "direttoruccio" di agenzia sotto casa assunto con contratto a tempo determinato il quale non sa nemmeno a chi rivolgersi per chiedere un gg. di ferie), quando parlo di direttori in questo caso parlo di direttori di sedi principali che a loro volta gestiscono i direttori di agenzia, capi area ecc....ecc... pensi che saresti stata in questa situazione? pensi che avresti ricercato il tuo agente di vendita attuale e gli avresti affidato l'immobile? credi che avresti scritto in questo forum?

quindi lavora meglio sulla scelta del venditore, cerca "livelli superiori" può sembrare paradossale, ma ancora oggi c'è chi compra (gioielli a livello immobiliare) per sfizio, devi prima di tutto imparare a vendere tu iniziando a riconoscere le persone dal di dentro (ed anche qui potrei continuare a lungo). ricorda che la tua zona e uno spettacolo per questo tipo di vendite....

buona giornata

SaraRM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
quindi lavora meglio sulla scelta del venditore, cerca "livelli superiori" può sembrare paradossale, ma ancora oggi c'è chi compra (gioielli a livello immobiliare) per sfizio, devi prima di tutto imparare a vendere tu iniziando a riconoscere le persone dal di dentro (ed anche qui potrei continuare a lungo). ricorda che la tua zona e uno spettacolo per questo tipo di vendite....

Hai centrato il mio pensiero resiliente, io credo che la crisi c'è solo per il compratore medio, chi hai soldi compra, compra eccome!
Noi abbiamo già cambiato (in 3 anni) 3 agenzie, l'ultima che ci sta seguendo l'abbiamo da circa 8 mesi, ma in questo lasso di tempo ha portato solo una coppia di sposini, tra l'altro anche muti come pesci.
A questo punto vorrei dare l'incarico anche ad altra agenzia, magari specializzata nella vendita di ville nella zone, tanto l'agenzia attuale non ha l'esclusiva; qualcuno di voi può suggerirmi un'agenzia valida che tratti casi del genere?

studiopci

Membro Storico
diciamo che con la tua vita sociale fai frequente uso di conoscenze importanti che si muovono a certi livelli... tipo artisti, politici, banchieri di un certo spessore, (attenzione non parlo del "direttoruccio" di agenzia sotto casa assunto con contratto a tempo determinato il quale non sa nemmeno a chi rivolgersi per chiedere un gg. di ferie), quando parlo di direttori in questo caso parlo di direttori di sedi principali che a loro volta gestiscono i direttori di agenzia, capi area ecc....ecc... pensi che saresti stata in questa situazione? pensi che avresti ricercato il tuo agente di vendita attuale e gli avresti affidato l'immobile? credi che avresti scritto in questo forum?
Scusa resiliente.... non per togliere valore e particolarità all'immobile di SaraRM, ma a parte che non credo stiamo parlando di un immobile di lusso localizzato in Costa Azzurra e del valore di 50.000.000 Mln di € che necessità di chissà quale mega direttore per essere venduto... credo stiamo parlando di un immobile ( che non conosco beninteso ) di 350/400.000 € di valore che ha difficoltà ad essere venduto perchè probabilmente i proprietari non vogliono vendere... almeno a prezzo di mercato... ( che sia quello di 3 anni fa come di oggi ) ... e per questo non c'è bisogno della zingara . Fabrizio

resiliente

Nuovo Iscritto
a volte gli ......"sposini muti" si portano per gettare fumo negli occhi dei clienti, per cercare di far capire........io sono l'agenzia giusta.

molto bene il fatto di non aver dato l'esclusiva.
personalmente sono del parere che questi oggetti vanno offerti senza pubblicità ma in modo discreto come se fosse oro....una chicca da proporre solo a pochi che la possano non solo apprezzare ma fare loro se vogliono.
fai attenzione alla troppa pubblicità, non volendo sortisce l'effetto contrario....ti demolisce l'immobile.

saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto