P
PROGETTO_CASA
Ospite
No, questo discorso non mi convince particolarmente.
Innanzi tutto, alla base di un ragionamento del genere dovrei dare per assodato che tutti o gran parte dei clienti sappiano bene che cosa vogliono.
In molti casi non è così. Spesso si inizia con una ricerca e si finisce con un acquisto completamente diverso.
Mi ricordo di un cliente che, ad esempio, cercava un appartamento di prestigio, con 2 camere e garage. Alla fine mi acquistò un bilocale di 37 mq con terrazzo e posto auto. In Viale Ceccarini. In una villa fine '800 completamente ristrutturata.
Quando rogitammo da un suo amico notaio di Tuscania mi disse: "Sai Gianluca perchè l'ho comprata?.... Quando mi hai detto che avresti invidiato l'acquirente di questo appartamento mi si è smosso qualcosa!".
Ma poi chi l'ha stabilita la regola che l'AI scorretto ha gli appartamenti a prezzo mentre il professionista ha appartamenti invendibili ? Semmai è vero il contrario visto che le referenze positive (cardine del ns. lavoro) tendono a favorire in acquisizione gli AI piu' professionali e corretti.