"Appunto. Scusa ma io questa la leggo in negativo. Ci sono tanti arraffoni in giro perché, se hanno l'oggetto giusto, il cliente va da loro. I clienti cercano in primo luogo la casa giusta e, una volta trovata, pur di comprarla si mettono anche nelle mani di qualche intermediario poco rassicurante."
Esatto, scelgono l'agente in funzione della casa... e come speri ch eti apprezzino come categoria ex- ante, se si sentono costretti a sceglierti non pe quello che sei, ma per le case che hai?
Chi non la capisce, non chieda spiegazioni.[DOUBLEPOST=1409296508,1409296464][/DOUBLEPOST]
mettiamola così.
nella zona di mio interesse c'è un agente che definire furfante è un insulto alla categoria dei furfanti; non mi fiderei a comprare da lui un sasso.
tuttavia, se per un caso impossibile (impossibile perchè conosco la zona meglio di lui
), dovesse avere in esclusiva la casa dei miei sogni.... cosa vuoi che faccia?
tre porconi, respiro profondo, entrata nell'ordine di idee "fregare mi frega; minimizziamo il danno", apertura della porta dell'agenzia.
et voilá.
chiaramente non rispondo al sndaggio perchè è fasullo.
Pochissimi agenti sanno cosa cerca il cliente, molti si nascondono dietro una ricerca ipotetica di un professionista per loro frustrazione, il cliente cerca risultati, buoni e lisci, il come darglielo non è una cosa che vuole o deve volere lui, ma noi.
Il sondaggio quindi chiede a chi speso non capisce l'esigenze base del cliente perchè pensa solo alle proprie, cosa vuole il cliente mettendo opzioni che il cliente non pensa nemmeno di striscio.