Quali previsioni per la tua agenzia immobiliare in questo 2013?

• Non coprirò nemmeno le spese di agenzia

Voti: 58 43,9%
  • Andrò in pareggio con i costi

Voti: 27 20,5%
  • Avrò un basso utile oltre la copertura dei costi

Voti: 33 25,0%
  • Avrò un buon utile nonostante la crisi del settore

Voti: 14 10,6%

• Votanti
    132

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Considera però che il mercato in passato è stato drogato da capitali facili, e che fino a qualche tempo fa la casa era effettivamente un investimento; se togli dal mercato gli investitori, e lasci solo chi compra per necessità, dati gli attuali livelli economici e l'attuale livello demografico, non so quante NTN rimarranno.

Lavoro esclusivamente con gli investitori e devo dirti che più la crisi si acuisce più gli investitori si muovono.
Oggi in quest'ambito c'è frenesia, non tutti fuori come da te paventato ma tutti dentro e con un aumento della quota investita.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
beh chi vivrà vedrà........;) per adesso raccogliamo il dato che i tedeschi ( paese più ricco d'europa ) sono gli ultimi in classifica per percentuale di proprietari ( circa 54 % ).....forse non sanno fare investimenti ???:sorrisone:

Ogni paese ha la propria situazione ed usi e costumi differenti...ciò nonostante prendi un tedesco e mettilo in un sistema tipo italia dove il falso in bilancio è quasi un requisito essenziale da inserire nel curriculum prima di ambire a qualsiasi posizione dirigenziale (per le banche in primis), dove trombate alla parmalat o cirio sono quasi nella normalità, dove non c'è continuità legislativa e dove se oggi fai un qualsiasi investimento considerando tra i criteri di scelta la fiscalità e la legislatura corrente, hai la quasi totalità delle possibilità che il governo in corso (qualsiasi governo intendo) non arrivi a fine mandato e che il successivo eletto riscriverà ogni cosa cambiando ogni prospettiva preventivata, quando di governo eletto si tratta perchè nel frattempo puoi correre anche il rischio che un presidente della repubblica (uno a caso intendo) decida elezioni o no che un personaggio alla Monti sia chiamato a difendere gli interessi (non certo del proprio paese) bensì delle banche e delle istituzioni finanziarie in genere a spese del contribuente e senza nulla togliere ai soliti noti...l'IMU che hai pagato tu è servita a ripianare il buco del monte dei paschi (mi chiedo a questo punto...se la banca esiste ancora grazie ai miei soldi perchè non dovrebbe essere anche mia? Nazionalizzarla e farne una controllata dalla banca d'italia noo?)...ovviamente no!
Prendi un tedesco dicevamo e mettilo in un paese dove non esiste certezza del diritto, dove la riabilitazione è quasi sempre postuma, dove i concorsi sono fatti per assumere amici o amici degli amici, dove chi si presenta in parlamento a rappresentare una nuova classe politica meno corrotta assume la figlia del compagno come portaborse dopo aver indetto un concorso pubblico per meriti, dove fa prima una specie ad evolversi secondo i criteri darwiniani che la salerno reggio calabria ad essere completata, dove, dove , dove...
...e poi vedi se in un paese così (dove ti viene comunque imposto sempre di fare perchè smettere di fare significa divenire ogni giorno più poveri e vulnerabili) anche un tedesco non si comprerebbe casa...

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lavoro esclusivamente con gli investitori e devo dirti che più la crisi si acuisce più gli investitori si muovono.
Oggi in quest'ambito c'è frenesia, non tutti fuori come da te paventato ma tutti dentro e con un aumento della quota investita.

Che crisi ed opportunità vadano a braccetto non lo scopro certo io, però riporto quello che vedo dalle mie parti: per 1 cantiere aperto ce ne sono 20 chiusi, lavori fermi in attesa di nuovi capitali, e quando si parla di grossi costruttori od investimenti, tutte le mattine mi imbatto in questo:
http://minisiti.gabetti.it/frazionamenti/index.asp?id_fr=46
Palazzo ristrutturato 4 anni fa, avranno venduto 1-2 appartamenti (se vai di streetview di google vedi i lavori, e cosa è diventato).
Che ci sia grosso fermento dietro lo credo, ma altresì credo che non sia ancora il momento giusto per la puntata.

D

Damiameda

Ospite
E, detto per inciso, non è assolutamente vero che la Germania è il Paese più ricco d'Europa. Il più produttivo senz'altro. Ma per quanto riguarda la ricchezza posseduta, non vorrei farti prendere un accipicchia ma ti prego di credermi sul fatto che sono dietro agli spagnoli e agli italioti, cioè noi.
Sicuro sicuro?
Guarda il tenore di vita della classe media Italiana e quella Tedesca.
Trilussa docet

DIEGO BIR

Membro Ordinario
un personaggio alla Monti sia chiamato a difendere gli interessi (non certo del proprio paese) bensì delle banche e delle istituzioni finanziarie in genere a spese del contribuente e senza nulla togliere ai soliti noti...l'IMU che hai pagato tu è servita a ripianare il buco del monte dei paschi (mi chiedo a questo punto...se la banca esiste ancora grazie ai miei soldi perchè non dovrebbe essere anche mia? Nazionalizzarla e farne una controllata dalla banca d'italia noo?)...ovviamente no!

:stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :applauso: :applauso: :disappunto: :disappunto:

Ale.

Membro Senior
Professionista
anche un tedesco non si comprerebbe casa...
per diventare il bersaglio preferito ed "immobile" dal fisco??? per affittare casa e diventare cliente di avvocati ?? devi dividere l'investitore classico con 200 mila euri in banca ( che di sicuro non compra casa da fittare ora !!) e chi ha grossi capitali e fa investimenti speculativi.......[DOUBLEPOST=1384594598,1384594460][/DOUBLEPOST]
Ma per quanto riguarda la ricchezza posseduta, non vorrei farti prendere un accipicchia ma ti prego di credermi sul fatto che sono dietro agli spagnoli e agli italioti, cioè noi.

sulla ricchezza posseduta questa crisi avrebbe dovuto insegnare ( vedi spagna appunto ) che un immobile può perdere il 50% di valore e risulatre anche invendibile.....un po come sta succedendo in Italia........per cui io rifarei qui conti sulla ricchezza europea alla luce degli ultimi anni ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io sono convinto che "crisi -> opportunità" sia un modo di indorarsi la pillola. di opportunità ce ne sono molte di più quando non c'è crisi :)

topcasa

Membro Storico
[quote="Ponz, post: 350801, member: 44 io sono convinto che "crisi -> opportunità" sia un modo di indorarsi la pillola. di opportunità ce ne sono molte di più quando non c'è crisi :)[/quote]
In verità in crisi per alcuni ci sono piu opportunita'

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità