Quali previsioni per la tua agenzia immobiliare in questo 2013?

• Non coprirò nemmeno le spese di agenzia

Voti: 58 43,9%
  • Andrò in pareggio con i costi

Voti: 27 20,5%
  • Avrò un basso utile oltre la copertura dei costi

Voti: 33 25,0%
  • Avrò un buon utile nonostante la crisi del settore

Voti: 14 10,6%

• Votanti
    132

Mil

Membro Senior
.

dall'altro perchè comunque a me pare che o in acquisto o in affitto, gli extracomunitari comunque da qualche parte vadano a vivere..

sì, infatti...in case popolari, finchè non si emigra in altri paesi dove c'è anche un welfare ancora migliore. Da qui l'inutilità di preoccuparsi di acquistare o andare a cercare un affitto normale, del resto a che pro? Ceteris paribus agirei anch'io nel medesimo modo. Quanto all'ereditare mattoni fin dalla nascita per gli italiani siamo tutti 'accordo ed è uno dei motivi per cui l'edilizia era già prevedibilmente sepolta da tempo. Non confiderei però sul potenziale acquirente straniero più di tanto, se non per immobili di fascia alta.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Le notizie vanno lette non solo i titoli..........:innocente:

Il movimento naturale della popolazione ha fatto registrare un saldo negativo di circa 79 mila unità. In particolare, sono stati registrati più di 12 mila nati in meno rispetto all'anno precedente e circa 19 mila morti in più.

sì, infatti...in case popolari, finchè non si emigra in altri paesi dove c'è anche un welfare ancora migliore
quando va bene.................di solito 3 famiglie occupano un appartamento diroccato.....come è successo in un quartiere ghetto di Padova....ma si....anche questo è muovere il mercato.....:shock::confuso:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sar
Le notizie vanno lette non solo i titoli..........:innocente:

quando va bene.................di solito 3 famiglie occupano un appartamento diroccato.....come è successo in un quartiere ghetto di Padova....ma si....anche questo è muovere il mercato.....:shock::confuso:

mi pare di capire che tu non sappia bene cosa sia "il saldo naturale della popolazione".... quindi non insisto oltre :)

E

EnCa78

Ospite
Enca tu hai ragione, ma vedi il problema è che è troppo ampio il gap prezzi/reddito medio. Chi compra non vuole togliersi più il sangue per un bene che nonostante l'italianità perde appeal quando raggiunge una soglia insormontabile. Il fenomeno di fronte a cui siamo è spaventoso, i pensionati italiani se ne vanno dalle grandi città perchè la vita è troppo cara. C'è gente che emigra in paesi dell'est perchè è stanca di pagare in affitto i due terzi della pensione. Se ci aggiungi il medesimo problema per i giovani (unito al fatto che nelle città al caro vita non corrispondono più opportunità lavorative serie e ben pagate) capisci che siamo di fronte a un qualcosa che non si era mai verificato in passato. E' ovvio che una certa percentuale di benestanti c'è, ma lo sviluppo di un Paese si valuta dal benessere diffuso. Meno lo è più si scivola verso condizioni da secondo mondo. Noi in questa situazione ci siamo già abbastanza vicini, ma nonostante questo non cè ancora il riallineamento di prezzi di beni e servizi alle reali disponibilità della clientela. Da qui gran parte di quella che chiamiamo "crisi". Quanto all'aumento della popolazione io non vorrei sembrarti uno che fa discorsi razzisti, perchè non lo sono affatto, ma tu saprai che non sono certo i partenopei o i milanesi ad aver aumentato la popolazione nazionale, bensì gli immigrati, gli unici che abituati a standard di vita molto peggiori possono trovare interessante vivere in venti in un normale appartamento delle nostre città. La conseguenza è che sì, certo, può essere che sia aumentata la popolazione, ma non abbiamo certo aumentato la ricchezza nazionale e di sicuro molta di questa gente non ha nessun interesse ad acquistare in Italia, contrariamente a quanto si vuol far credere. Quando il terreno sarà stato sfruttato abbastanza partiranno per altri lidi, migliori, poichè anch'io in terra straniera farei lo stesso. Non so quindi con quanto ottimismo guardare realmente al futuro....di sicuro non con lo sguardo dei beoti, perchè rischiamo di trovare un muro davanti.

Concordo su tutto e non riesco a leggere tra le mie note alcun riferimento circa il benessere nazionale, appetibilità del mattone (ho solo detto che se possedessi 1 Euro personalmente lo dedicherei ad una casa piuttosto che al mercato azionario, obbligazionario, dell'oro, dei titoli di Stato o derivati, domandandomi se mi fosse sfuggito qualcosa di migliore e maggiormente redditizio) o affini.
Discutevo e rispondevo solo circa alcuni punti evidenziati da un utente in riferimento ad altro argomento (numero di compravendite presenti e prospettiche). Tutto qui.

E

EnCa78

Ospite
beh chi vivrà vedrà........;) per adesso raccogliamo il dato che i tedeschi ( paese più ricco d'europa ) sono gli ultimi in classifica per percentuale di proprietari ( circa 54 % ).....forse non sanno fare investimenti ???:sorrisone:

Dovresti però informarti circa il perché la percentuale dei proprietari di casa è più bassa che altrove. Poi se vuoi ne riparliamo.

E, detto per inciso, non è assolutamente vero che la Germania è il Paese più ricco d'Europa. Il più produttivo senz'altro. Ma per quanto riguarda la ricchezza posseduta, non vorrei farti prendere un accipicchia ma ti prego di credermi sul fatto che sono dietro agli spagnoli e agli italioti, cioè noi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità