Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In Italia c’è crisi? Non nel mercato immobiliare: le previsioni per il 2012 sono all’insegna di un moderato ottimismo.

In questi periodi è assai azzardato prevedere qualcosa in tutti i settori per i prossimi tre mesi e questi addirittura prevedono con quasi certezza per i prossimi 8/10 mesi nel settore immobiliare.
Ma da quale pulpito sparano queste balle colossali?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
In questi periodi è assai azzardato prevedere qualcosa in tutti i settori per i prossimi tre mesi e questi addirittura prevedono con quasi certezza per i prossimi 8/10 mesi nel settore immobiliare.
Ma da quale pulpito sparano queste balle colossali?

questo articolo e' il contrario di chi annuncia o spera in crolli del 50% gia' dal 2007.
in 4 anni non e' avvenuto niente di cosi' disastroso.
in citta' grandi come milano il calo prezzi e' sicuramente avvenuto in periferia ed primo hinterland, si puo' gia' comprare abbastanza bene e quasi certamente qualcosa scendera' ancora.
piu' lontano vai da milano ma restando in provincia meglio si compra, ovviamente.
il vero dramma e' la citta' di milano.
alcune semiperiferie hanno perso qualcosa certamente ma troppo poco ancora.
le zone migliori erano care prima e lo sono ancora...............non hanno perso niente. anzi.
sinceramente conoscendo milano come le mie tasche soprattutto il centro storico e dintorni non credo che i prezzi in quelle zone subiranno dei cali.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
questo articolo e' il contrario di chi annuncia o spera in crolli del 50% gia' dal 2007.
in citta' grandi come milano il calo prezzi e' sicuramente avvenuto in periferia ed primo hinterland, si puo' gia' comprare abbastanza bene e quasi certamente qualcosa scendera' ancora.
piu' lontano vai da milano ma restando in provincia meglio si compra, ovviamente.
il vero dramma e' la citta' di mi
alcune semiperiferie hanno perso qualcosa certamente ma troppo poco ancora.
le zone migliori erano care prima e lo sono ancora...............non hanno perso niente. anzi.
sinceramente conoscendo milano come le mie tasche soprattutto il centro storico e dintorni non credo che i prezzi in quelle zone subiranno dei cali.

Mi potresti gentilmente dire dove la tua medio borghesia trova tutti quei soldi per comprare le tue case? magari riesco ad aiutare queli dell' Elba che non ce al fanno! :confuso: Anna

archibaldi

Membro Attivo
Professionista
A mio parere i prezzi impazziti degli immobili negli ultimi 10 anni sono andati alle stelle in maniera immotivata sotto la spinta ( e purtroppo aggiungerei la complicità interessata ) delle Agenzie Immobiliari di tutta Italia. Oggi si costruisce ex novo con ottime finiture a prezzi variabili tra le 1.200 e 1.500 € a mq. e se si costruisce con OTTIMI prefabbricati si scende addirittura anche a 800/900 € a mq. E' illogico pagare cifre esorbitanti a mq. per edifici spesso vecchi e che poi necessitano di ristrutturazioni totali. Io auspico un sano crollo dei prezzi ( che peraltro sicuramente avverrà ) per tornare con i piedi per terra nell'interesse di tutti i cittadini e anche delle agenzie immobiliari che mi dicono essere " alla canna del gas "

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio parere i prezzi impazziti degli immobili negli ultimi 10 anni sono andati alle stelle in maniera immotivata sotto la spinta ( e purtroppo aggiungerei la complicità interessata ) delle Agenzie Immobiliari di tutta Italia.

Questo tuo spassionato parere sulla "complicità interessata" degli agenti immobiliari è motivato da qualche studio in particolare oppure è la solita leggenda metropolitana?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Nel gergo, fra agenti immobliari, a volte si usa parlando tale espressione per riferirci agli immobili che ci hanno affidato in vendita: Tu non sei un collega?:occhi_al_cielo: Anna

no......................non sono un Agenti Immobiliari ma conosco molto bene il centro storico di milano e ritengo che difficilmente scendera' come prezzi.
ah, io sono un ribassista ma non un illuso.

I

immpittaro

Ospite

disastroso è quello che succede adesso , dove nessuno abbassa come dici tu ed il risultato è la stagnazione delle compravendite......per rimettere in moto il mercato se dovrai vendere dovrai anche abbassare........finchè non devi vendere goditi la tua sensazione virtuale di tenuta dei prezzi ;)

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
disastroso è quello che succede adesso , dove nessuno abbassa come dici tu ed il risultato è la stagnazione delle compravendite......per rimettere in moto il mercato se dovrai vendere dovrai anche abbassare........finchè non devi vendere goditi la tua sensazione virtuale di tenuta dei prezzi ;)

Ci sono i soliti "colleghi" che per prendersi l'esclusiva continuano a rovinare il mercato immobiliare, facendo credere ai proprietari che faranno realizzare loro prezzi impossibili...poi non vendono, i proprietari chiamano un altro agente e questi benché si sforzi di far capire loro che il prezzo e valore reale è inferiore.....rispondono che l'altra agenzia aveva valutato i 50.000 euro in più e se ora devono svendere non ci stanno, aspetteranno...ecco cosa sta succedendo, i professionisti SERI non sono più creduti se abbassano il prezzo, stimando il reale valore, rispetto a quello DISONESTO che voleva raggirare il venditore... Tutto questo è successo a me ier l'altro con dei clienti a cui vendetti io stessa la casa a 50.000 € 10 anni or sono , ora il valore è di 200.000 € , ne vogliono 250.000 € e non li vale! Ed intanto il mercato immobiliare ristagna!:confuso: Anna

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità