Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' brutto da parte tua incolpare le agenzie immobiliari se i prezzi delle case sono ancora alti rispetto il momento di mercato che stiamo vivendo.Premetto che non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma parlo da persona che ha cercato di acquistare casa per più di 1 anno nel 2008. Ovviamente ho girato per tutte le agenzie immobiliari di Palermo, dalle più blasonate a quelle più sconosciute. Beh che dire? Livello di professionalità rasente lo zero assoluto. Soprattutto a riguardo dei prezzi, era impossibile conoscere il valore reale di un appartamento dato che nessuno ti mostrava un borsino immobiliare per avere quantomeno un'idea del valore delle case a seconda delle zone. Ho capito che la vendita di un immobile avveniva per "tentativi", nel senso che non aveva alcuna importanza quale fosse il suo valore stimato (e non mi dite che non era possibile farlo..), ma si fissava un prezzo di partenza (quello presumibilmente voluto dal proprietario, anche se folle e spropositato), che so magari 250mila euro, poi se si trovava il "fesso" che lo acquistava bene tanto di guadagnato per il proprietario e per l'agenzia immobiliare, altrimenti si abbassava senza alcun ritegno ne' alcuna regola, tranne quella del limite minimo imposto sempre dal proprietario. e così si vedevano immobili a prezzi assurdi, sistematicamente invenduti e quindi tolti dal mercato, oppure venduti ad un prezzo di molto inferiore a quello proposto (ne ho visti parecchi che da una proposta iniziale di oltre 200mila euro, passavano a meno di 160mil nel giro di pochi mesi..). che dire: una vergogna! Adesso il mercato immobiliare specialmente al sud è impazzito e tutti si lamentano. E la colpa di chi è? Della crisi? No miei cari agenti immobiliari palermitani, della vostra assoluta NON professionalità. Non parliamo poi di una nota agenzia immobiliare che dei prezzi assurdi ne ha fatto il suo vessillo, non la cito, ma è famosissima, il suo motto?: accaparriamoci le case in vendita sopravvalutandone il valore in modo veramente vergognoso, in modo da far credere ai proprietari di poter ricavare un sacco di soldi dalla vendita, poi, ovviamente la casa non si venderà (di fessi in giro ce ne sono, ma poi non così tanti..), ma nel frattempo l'abbiamo tolta dal mercato (e quindi dalle mani delle altre agenzie), poi si vedrà... e si è visto! Risultato: mercato impazzito. Complimenti. Ora non vendete più una mazza perché i proprietari illusi dai prezzi "gonfiati ad arte" degli anni precedenti, non vogliono vendere ai prezzi "reali" di mercato che ora voi proponete (sol perché costretti dalla crisi...), perchè a loro sembra di "svendere" e non lo fanno se non proprio costretti da problemi economici. La pacchia è finita, le catapecchie da spacciare per case decenti sono state vendute tutte (le uniche case che si potevano comprare in quel periodo..), rimangono solo gli appartamenti decorosi che appunto nessuno vuole svendere!! Dovrebbero ritirarvi le licenze!!
E' brutto da parte tua incolpare le agenzie immobiliari se i prezzi delle case sono ancora alti rispetto il momento di mercato che stiamo vivendo.
Soprattutto a riguardo dei prezzi, era impossibile conoscere il valore reale di un appartamento dato che nessuno ti mostrava un borsino immobiliare per avere quantomeno un'idea del valore delle case a seconda delle zone.
sicuro?Quello che stai facendo tu ( che è unico e ammirò ) e' un'altro lavoro.
chiarezza e trasparenza nel nostro lavoro non è solo il prezzo probabile di vendita dell'immobile
e' un'altro lavoro.
il mio lavoro è replicabile quindi chiunque può averloAverne.....
E' brutto leggere la tua di risposta, è brutta l'indifferenza di fronte ad accuse generalizzate, ma sei giovane forse un pò presuntuosoE' brutto leggere queste risposte E' evidente che l'utente ha toccato un nervo scoperto, una carenza troppo generalizzata degli AI italiani
Gratis per sempre!