Scusa Leonard....il dialogo si fa sempre più interessante.
Fammi capire please.
TU mi parli di "arretratezza mentale e tecnica dei Magistrati" (su quale base , poi? Sono arretrati ..perchè lo dici tu? ) ....ed esattamente nello stesso contesto mi fai l'apologia del ...mediatore in ambientazione verghiano-pirandelliana????
E poi....che sei intelligente si capisce, quindi...non fare lo gnorri ti prego!
Quel "che peccato" (come hai inteso benissimo anche se ti dà fastidio) NON era rivolto tanto alla mia persona, quanto piuttosto alla istintiva e diffusa considerazione del LAVORO, che NON viene vissuto come professione e che....grazie ad alcuni....c'è da dubitare che possa essere realmente vissuto anche come semplice mestiere.
E questo mi dispiace da morire.
Mi è dispiaciuto fino al punto di lasciar perdere quel mestiere.
Mi dispiace - soprattutto - pensando al FATTO che se gli Agenti Immobiliari sentissero l'esigenza (PROPRIA, INTERIORE, PERSONALE) di essere tutti all'altezza di quei Colleghi che SONO Professionisti serii , e che CI SONO, ...si avrebbero due risultati con una mossa sola : 1) chi fa la Professione potrebbe finalmente essere fiero di farla; 2) gli "operatori" del settore sarebbero moooooolti di meno. Però sarebbero quelli che hanno una Funzione socio-economico-professionale!!!! E (non guasta, no?) anche Dignità!!!!!
Auguri Leonard!
Non ce l'ho mica con te!
Ma non ci sto , non ci sto e non ci sto che ...il Beppe Gentile di cui sopra (giusto per dire, ma potrei fare anche altri Nomi della mia zona, di Professionisti con la P maiuscola) che il Beppe Gentile, dicevo, sia confuso come "collega" der tangaro baffuto "vu' venne? vu' cumpra'?".....eddai!!!!
........è evidente che la pensiamo in maniera diversa , io credo fermamente che anche il mediatore "ruspante" deve essere messo in condizione di lavorare dato che ne ha diritto , ORA il nostro lavoro E' "mettere in relazione" chiaramente appogiandosi dei tecnici prima di un atto, mentre per te il mediatore deve essere un professionista vero e proprio cosa impossibile con questa normativa e con i diritti acquisiti da parte di chi ci lavora da sempre......
.....per quanto riguarda la magistratura è sotto gli occhi di tutti sia con quale mentalità lavora e quali strumenti utilizza calamaio compreso.....
p.s. facile escludere, difficile fare le cose valorizzando le energie di tutti.....