leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Scusa Leonard....il dialogo si fa sempre più interessante. :maligno:

Fammi capire please. :fiore:

TU mi parli di "arretratezza mentale e tecnica dei Magistrati" (su quale base , poi? Sono arretrati ..perchè lo dici tu? :^^:) ....ed esattamente nello stesso contesto mi fai l'apologia del ...mediatore in ambientazione verghiano-pirandelliana???? :shock:

E poi....che sei intelligente si capisce, quindi...non fare lo gnorri ti prego!
Quel "che peccato" (come hai inteso benissimo anche se ti dà fastidio) NON era rivolto tanto alla mia persona, quanto piuttosto alla istintiva e diffusa considerazione del LAVORO, che NON viene vissuto come professione e che....grazie ad alcuni....c'è da dubitare che possa essere realmente vissuto anche come semplice mestiere.

E questo mi dispiace da morire.
Mi è dispiaciuto fino al punto di lasciar perdere quel mestiere.
Mi dispiace - soprattutto - pensando al FATTO che se gli Agenti Immobiliari sentissero l'esigenza (PROPRIA, INTERIORE, PERSONALE) di essere tutti all'altezza di quei Colleghi che SONO Professionisti serii , e che CI SONO, ...si avrebbero due risultati con una mossa sola : 1) chi fa la Professione potrebbe finalmente essere fiero di farla; 2) gli "operatori" del settore sarebbero moooooolti di meno. Però sarebbero quelli che hanno una Funzione socio-economico-professionale!!!! E (non guasta, no?) anche Dignità!!!!!

Auguri Leonard! :fiore:
Non ce l'ho mica con te!
Ma non ci sto , non ci sto e non ci sto che ...il Beppe Gentile di cui sopra (giusto per dire, ma potrei fare anche altri Nomi della mia zona, di Professionisti con la P maiuscola) che il Beppe Gentile, dicevo, sia confuso come "collega" der tangaro baffuto "vu' venne? vu' cumpra'?".....eddai!!!! :fiore:

........è evidente che la pensiamo in maniera diversa , io credo fermamente che anche il mediatore "ruspante" deve essere messo in condizione di lavorare dato che ne ha diritto , ORA il nostro lavoro E' "mettere in relazione" chiaramente appogiandosi dei tecnici prima di un atto, mentre per te il mediatore deve essere un professionista vero e proprio cosa impossibile con questa normativa e con i diritti acquisiti da parte di chi ci lavora da sempre......:D
.....per quanto riguarda la magistratura è sotto gli occhi di tutti sia con quale mentalità lavora e quali strumenti utilizza calamaio compreso.....:maligno:
p.s. facile escludere, difficile fare le cose valorizzando le energie di tutti.....:fico:

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tornando alla truffa, l'unico motivo per cui la parte acquirente può aver firmato ben sapendo dell'omissione della condizione sospensiva e risolutiva era che la parte venditrice, ben disposta alla vendita, non accettava la condizione per un tempo non definito e sicuramente sarà stato indicato un periodo o una data ultima entro la quale si sarebbe dovuto perfezionare la compravendita.

Forse non mi sono spiegato bene..noi non abbiamo firmato "ben sapendo dell'omissione", semplicemente non ci siamo accorti che quelle 2 clausole non erano state riportate!!! ci siamo accorti un bel pò di tempo dopo, e a quel punto il preliminare era già stato bello che registrato! cmq se fossi stato io il venditore è ovvio che nemmeno io accetteri di lasciare la mia casa in vendita all'infinito aspettando che noi avremmo venduto casa e ottenuto il mutuo, infatti nel preliminare l'AI si era dato tempo 6 mesi e a noi ha detto "non vi preoccupate che la vendo sicuramente prima" ma poi non è andata così, con le conseguenze che ho già scritto..

studiopci

Membro Storico
in effetti penso proprio che in futuro non mi rivolgerò più a nessuna agenzia immobiliare!
Questo mi sembra un estremismo, anche se beninteso è una tua giusta scelta, però tieni presente che se per esempio una macchina ti ha dato dei problemi, sicuramente non ricomprerai quel modello ma certamente non deciderai di camminare a piedi... posso assicurarti che ci sono tante macchine che vanno bene ed anche tanti colleghi... anzi tantissimi che lavorano con professionalità e competenza. Fabrizio

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo mi sembra un estremismo, anche se beninteso è una tua giusta scelta, però tieni presente che se per esempio una macchina ti ha dato dei problemi, sicuramente non ricomprerai quel modello ma certamente non deciderai di camminare a piedi... posso assicurarti che ci sono tante macchine che vanno bene ed anche tanti colleghi... anzi tantissimi che lavorano con professionalità e competenza. Fabrizio
non lo so guarda probabilmente è perchè sono molto arrabbiata..non metto in dubbio che ci siano ai che siano onesti e lavorino bene ma ora come ora sono sfiduciata nei confronti dell'intera categoria

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
In attesa della soluzione del caso tramite legali, nutro però un dubbio:
Ho paura che al termine di questa discussione la povera Giastmi03 non avrà ancora capito come riconoscere un AI professionale e come difendersi da un agente immobiliare "allegro"...

Semmai volesse rivolgersi ancora ad un agenzia immobiliare.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ho paura che al termine di questa discussione la povera Giastmi03 non avrà ancora capito come riconoscere un AI professionale e come difendersi da un agente immobiliare "allegro"...

Non è mia abitudine "quotare e basta", ma qui non posso farne a meno!!!! :fiore:
Ad alcuni (che non capirò mai) piace prendersela con la Magistratura, e io non ho neanche voglia di star qui a discuterne possibili meriti e possibili demeriti.
Quel che so con sufficiente sicurezza è che la Magistratura è sempre e comunque un "secondo fronte" rispetto a quello primario che è dato dalla Legislazione (leggasi Parlamento e Decretazioni Governative dallo stesso avallate).
La "legislazione"...quando ha fatto un "riordino"....ha ammesso all'esercizio professionale DI DIRITTO ....stuoli di ....ragionieri ...diplomatisi in simil.Cepu e ... escluso FIOR di Geometri, Architetti, addirittura Ingegneri!!!!
E ci meravigliamo dei risultati?:cauto:
Indibbiamente è stato un passo avanti, sia chiaro!
Prima...bastava addirittura parlare di case e casi altrui...tangando in balera!!!!
Ma...forse è stato il passo della foca (che notoriamente non ha gambe) o giù di lì...

studiopci

Membro Storico

Come riconoscere un Agente Immobiliare serio e ecc.ecc. ? beh questa è una domanda a cui è difficile rispondere, però potrebbe non badare alla livrea, ai vestiti ed altro e fare una chiacchierata... esporre un quesito e vedere come e cosa risponde, chiedere in giro ed in ultimo perchè no... confrontare le sue risposte qua su immobilio...

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
in effetti consigli sono ben accetti!!

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sul piano legale quegli importi (mi spiace) li vedo persi, perchè non vedo come sarebbe mai possibile dimostrare che quelle due clausole non siano state riportate nel preliminare ...solo perchè non più richieste dalla parte contraente.
non richiedere le 2clausole nel preliminare vorrebbe dire che l'ai avrebbe venduto casa nostra in quelle due settimane (cosa non avvenuta) e che avremmo ottenuto il mutuo (anche questo non avvenuto e provabile)..cioè cosa ci avrebbe dovuto portare a non volere piu qulle 2 clausule? solo una vincita al superenalotto..cosa peraltro pure questa, ahimè, non avvenuta.
per tutti quelli che dicono semplicemete dovevi metterti gli occhiali etc..vi auguro di non sbagliare mai nella vita..anche se ancora non mi è chiaro il motivo x cui io devo pagare x i miei errori e invece l'ai poco onesto può tranquillamente passarla liscia :shock:
grazie a tutti x i consigli

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto