Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
No Luciano, tu hai studiato, io lo vivo quotidianamnte, i crditi formativi in TUTTE LE PROFESSIONI ITALIANE, CON O SENZA ALBO, COMPRESO I CARDIOCHIRURGHI E GLI ASTRONAUTI E I FISICI NUCLEARI per tutti sono fortementi consigliati e non obbligatori, alcuni, in alcuni particolarissimisisisisismimimi casi puo' capitare che se non raggiungi il monte ore ti fanno la segnalazione all'Albo....tutto qua.

Non incominciamo a dire bugie per dar credito alla propria tesi. Punto.

Che le Associazioni abbiano avuto la colpa grave di non aver salvato il Ruolo non credo che ci siano dubbi, ovviamente è vero.......nella solita misura è vero che l'impegno degli associati è sempre stato piuttosto scarso......ma, l'uno non assolve l'altro.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No Luciano, tu hai studiato, io lo vivo quotidianamnte, i crditi formativi sono fortementi consigliati e non obbligatori, alcuni, in alcuni particolarissimisisisisismimimi casi puo' capitare che se non raggiungi il monte ore ti fanno la segnalazione all'Albo....tutto qua.

Non incominciamo a dire bugie per dar credito alla propria tesi. Punto.

Che le Associazioni abbiano avuto la colpa grave di non aver salvato il Ruolo non credo che ci siano dubbi, ovviamente è vero.......nella solita misura è vero che l'impegno degli associati è sempre stato piuttosto scarso......ma, l'uno non assolve l'altro.

Non ho detto una bugia !!!! Di norma quando parlo sono documentato.
Non ho altro motivo per farlo, non ho societa' e non sono collegato personalmente, o come associazione, a societa' che fanno corsi e o convegni a pagamento. Tanto per essere chiaro !!!! Sui crediti formativi ho il mio fermo e personale convincimento senza altri scopi credimi ! Poi possiamo non essere d 'accordo,questo ci sta, ma il mio pensiero non ha altri fini.
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Comunque Luciano conosco professionisti che di aggiornamenti non ne fanno se non a livello puramente personale e non hanno obblighi con il loro ordine professionale di farli.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Comunque Luciano conosco professionisti che di aggiornamenti non ne fanno se non a livello puramente personale e non hanno obblighi con il loro ordine professionale di farli.

Non so !
Io ho letto per ogni Albi il loro regolamento sulla formazione OBBLIGATORIA ( cosi' sta scritto !!) che poi i collegi professionali non intervengano per i provvedimenti disciplinari, puo' essere !!
Mi informero' anche su questo !
 
I

immpittaro

Ospite
Ora, che è saltato il ruolo e che ci son le paure....tutti a parlar di crediti formativi adirittura laurea breve etc etc....
Certi non lavorano neanche più per fare i delegati delle associazioni.....ma forse nonostante l'mpego si è seguit e si segue tutt'ora la strada sbagliata......ricordiamoci pure che , nonostante questi bei discorsi.....in tutti questi anni per diventare agente imm " professionale " nelle associazioni di settore , bastava fare un click sul sito...neanche una chiacchierata per capire se si condivideva il codice deontologico...tutto all'acqua di rose...dopo è facile che qualcuno pensi che si guardi solo ai soldi....
Ma faccio una previsione........dopo questo clamore ( peraltro sconosciuto alla mggior parte degli AI ) vedremo le stesse cose: tutti a pensare la 3+3 e i privati a pensare di evitarci.
Vogliamo veramente partire con stile laurea breve crditi formativi etc etc ?? Si può fare ma penso che si dovrebbe riconoscere di ripartire con un metodo ed un stile nuovo invece di elncare quanto si è fatto perchè chi lavora da anni sicuramente non si è sentito granchè protetto nè stimato dal decreto Bersani nè dalla perdita del ruolo.
A buon rendere :fiore:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non era rivolto a te Luciano, era una considrazione gnerale......

......comunque te lo dico io, NON SONO OBBLIGATORI NEL SENSO CHE LO INTENDETE VOI (cioè se tu Agenti Immobiliari non li fai non puoi piu' operare o non sei piu' Agenti Immobiliari), sono obbligatori nel senso che se non li fai, te lo segnalo nell'Albo....nulla piu'......siete gli unici pazzi che stanno pensando ad una cosa del genere.........solo degli spostati cerebrali potrebbero pensare di cancellare un diritto personale e professionale sulla base di "corsi formativi obbligatori" post-esercizio dell'attività.....non ce l'hanno ne' medici ne' ingegneri ne' notai ne' avvocati ne' nessuno.......

.....voi Associazioni avete ad oggi una grossa fetta di responsabilità per la perdita del Ruolo e avete la faccia tosta di pensare di mettere "corsi formativi obbligatori" a pena di "tu non lavori piu' perchè non hai fatto i corsi"?

La persona che pensa una cosa del genere secondo me ha bisogno di cure psichiatriche......e alla svelta.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non era rivolto a te Luciano, era una considrazione gnerale......

......comunque te lo dico io, NON SONO OBBLIGATORI NEL SENSO CHE LO INTENDETE VOI (cioè se tu Agenti Immobiliari non li fai non puoi piu' operare o non sei piu' Agenti Immobiliari), sono obbligatori nel senso che se non li fai, te lo segnalo nell'Albo....nulla piu'......siete gli unici pazzi che stanno pensando ad una cosa del genere.........solo degli spostati cerebrali potrebbero pensare di cancellare un diritto personale e professionale sulla base di "corsi formativi obbligatori" post-esercizio dell'attività.....non ce l'hanno ne' medici ne' ingegneri ne' notai ne' avvocati ne' nessuno.......

.....voi Associazioni avete ad oggi una grossa fetta di responsabilità per la perdita del Ruolo e avete la faccia tosta di pensare di mettere "corsi formativi obbligatori" a pena di "tu non lavori piu' perchè non hai fatto i corsi"?
Una persona che pensa una cosa del genere secondo me ha bisogno di cure psichiatriche......e alla svelta.


OK seguoro' il tuo consiglio lunedi andro' subito da un psichiatra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:shock:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il tuo pensiero era rivolto all'obbligatorieta' a pena di radiazione dalla sezione REA o RI degli Agenti Immobiliari: si vai e sceglilo bono.
 
A

artemide

Ospite
Se il tuo pensiero era rivolto all'obbligatorieta' a pena di radiazione dalla sezione REA o RI degli Agenti Immobiliari: si vai e sceglilo bono.

Direi di più, se è così, lunedì è tardi!!

Ma questi saranno mica davvero così pazzi...

Mahh.. speriamo che Passuti scherzi o non abbia letto attentamente, capito bene, quello che gli diceva Seroli!!!

Mahh.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto