Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chiedo scusa per il ritardo ma vedo che i miei amici sono intervenuti prima di me non ero presente, chiedo scusa in prima persona a Luciano e a Maurizio per le offese gratuite di artemide, tutto si può contestare ma con i toni che ci hanno sempre contraddistinto.
Luciano il tuo intervento è prezioso come quello di tutti i colleghi che si confrontano seriamente e senza attacchi personali.
L'argomento ci è molto a cuore, molto, ma non per questo ci si deve offendere.
io mi sono chiarito con Luciano in privato......avevo capito male io e quindi mi scuso con Luciano....avevo capito male io.
Pero', come ho detto in privato a Luciano......le SUE parole hanno (per ovvie ragioni) un peso diverso dagli altri post....quindi in futuro meglio spiegarsi meglio.
Scusa Luciano, avevo capito male io.
Tornando a bomba dopo un intermezzo…folcloristico, io penso che le Associazioni di categoria non hanno colpa della soppressione del ruolo,
anzi sono stati lì, ad un passo, a salvarlo il benedetto ruolo.
Ma volevo dire che non basta darsi da fare, lì sul momento, per ottenere risultati.
Occorre una costruzione di un progetto politico ( in senso lato) di credibilità che renda plausibile e convincente l’accostamento della parola “professionista” all’ Agenti Immobiliari
Comportamenti, atteggiamenti, modi di essere, modi di fare e di agire che edificano una rappresentazione diversa del mediatore… Ci vogliono anni.
Costruire per avvallarsi, per sollevarsi nella considerazione di tutti. . .Ci vogliono anni.
Fabbricarsi una reputazione, una stima, un credito. .. Ci vogliono anni.
Io ho il sospetto che gli agenti immobiliari non abbiano usato il ruolo, nei vent’anni che esso è esistito, come leva per sfondare in fama e in rispetto presso l’opinione pubblica.
In questi vent’anni la considerazione degli agenti immobiliari è aumentata, è rimasta uguale o è addirittura diminuita presso i consumatori?
Se si ritiene che il ruolo dell’agente immobiliare non abbia fatto nessun passo verso una evoluzione di tipo realmente professionale io credo che la colpa maggiore
l’abbiamo i franchising con la loro filosofia arrogante di mercato…
Gratis per sempre!