Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potrei sapere, l'intera categoria italiana degli A.I potrebbe sapere se ho frainteso io?

Grazie
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Chiedo scusa per il ritardo ma vedo che i miei amici sono intervenuti prima di me non ero presente, chiedo scusa in prima persona a Luciano e a Maurizio per le offese gratuite di artemide, tutto si può contestare ma con i toni che ci hanno sempre contraddistinto.

Luciano il tuo intervento è prezioso come quello di tutti i colleghi che si confrontano seriamente e senza attacchi personali.

L'argomento ci è molto a cuore, molto, ma non per questo ci si deve offendere.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Chiedo scusa per il ritardo ma vedo che i miei amici sono intervenuti prima di me non ero presente, chiedo scusa in prima persona a Luciano e a Maurizio per le offese gratuite di artemide, tutto si può contestare ma con i toni che ci hanno sempre contraddistinto.

Luciano il tuo intervento è prezioso come quello di tutti i colleghi che si confrontano seriamente e senza attacchi personali.

L'argomento ci è molto a cuore, molto, ma non per questo ci si deve offendere.

Roby,
tranquillo non ti preoccupare sono ancora qui a disposizione se tutto ritorna, come sono certo succedera', all'interno delle normali regole di un aperto confronto tra colleghi !!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tornando a bomba dopo un intermezzo…folcloristico, io penso che le Associazioni di categoria non hanno colpa della soppressione del ruolo,
anzi sono stati lì, ad un passo, a salvarlo il benedetto ruolo.
Ma volevo dire che non basta darsi da fare, lì sul momento, per ottenere risultati.
Occorre una costruzione di un progetto politico ( in senso lato) di credibilità che renda plausibile e convincente l’accostamento della parola “professionista” all’ Agenti Immobiliari
Comportamenti, atteggiamenti, modi di essere, modi di fare e di agire che edificano una rappresentazione diversa del mediatore… Ci vogliono anni.
Costruire per avvallarsi, per sollevarsi nella considerazione di tutti. . .Ci vogliono anni.
Fabbricarsi una reputazione, una stima, un credito. .. Ci vogliono anni.
Io ho il sospetto che gli agenti immobiliari non abbiano usato il ruolo, nei vent’anni che esso è esistito, come leva per sfondare in fama e in rispetto presso l’opinione pubblica.

In questi vent’anni la considerazione degli agenti immobiliari è aumentata, è rimasta uguale o è addirittura diminuita presso i consumatori?

Se si ritiene che il ruolo dell’agente immobiliare non abbia fatto nessun passo verso una evoluzione di tipo realmente professionale io credo che la colpa maggiore
l’abbiamo i franchising con la loro filosofia arrogante di mercato…
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io mi sono chiarito con Luciano in privato......avevo capito male io e quindi mi scuso con Luciano....avevo capito male io.

Pero', come ho detto in privato a Luciano......le SUE parole hanno (per ovvie ragioni) un peso diverso dagli altri post....quindi in futuro meglio spiegarsi meglio.

Scusa Luciano, avevo capito male io.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io mi sono chiarito con Luciano in privato......avevo capito male io e quindi mi scuso con Luciano....avevo capito male io.

Pero', come ho detto in privato a Luciano......le SUE parole hanno (per ovvie ragioni) un peso diverso dagli altri post....quindi in futuro meglio spiegarsi meglio.

Scusa Luciano, avevo capito male io.

Scuse accettate !
Pero' comunque in futuro moderiamo le parole !!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tornando a bomba dopo un intermezzo…folcloristico, io penso che le Associazioni di categoria non hanno colpa della soppressione del ruolo,
anzi sono stati lì, ad un passo, a salvarlo il benedetto ruolo.
Ma volevo dire che non basta darsi da fare, lì sul momento, per ottenere risultati.
Occorre una costruzione di un progetto politico ( in senso lato) di credibilità che renda plausibile e convincente l’accostamento della parola “professionista” all’ Agenti Immobiliari
Comportamenti, atteggiamenti, modi di essere, modi di fare e di agire che edificano una rappresentazione diversa del mediatore… Ci vogliono anni.
Costruire per avvallarsi, per sollevarsi nella considerazione di tutti. . .Ci vogliono anni.
Fabbricarsi una reputazione, una stima, un credito. .. Ci vogliono anni.
Io ho il sospetto che gli agenti immobiliari non abbiano usato il ruolo, nei vent’anni che esso è esistito, come leva per sfondare in fama e in rispetto presso l’opinione pubblica.

In questi vent’anni la considerazione degli agenti immobiliari è aumentata, è rimasta uguale o è addirittura diminuita presso i consumatori?

Se si ritiene che il ruolo dell’agente immobiliare non abbia fatto nessun passo verso una evoluzione di tipo realmente professionale io credo che la colpa maggiore
l’abbiamo i franchising con la loro filosofia arrogante di mercato…

Condiviso pienamente !
Lavoriamo assieme per cambare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto