Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ho scritto bene, $, quindi in € sono un pochino meno. :risata:

Diciamola tutta: Per tutto il 2010 c'è lo sconto del 3% in memoria delle provvigioni :risata:

mi propongo come moderatore... si guadagna qualcosa?????
Oh si! Un po' di insulti da parte degli utenti maleducati, diventare idioti per imparare a usare gli strumenti di moderazione, la faccia sbalordita della moglie mentre ti guarda attonita spostare messaggi e cambiare titoli alle discussioni, la responsabilità di una piattaforma pubblica e... manca altro? :disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Stare collegato fino a mezzanotte, sabato compreso quindo niente giri a donne :disappunto::disappunto:

già questo .....................:D
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma di cosa state parlando ?????
Se pensate a cosa sono servite le associazioni di categoria quando c'era il Ruolo, non capisco a cosa servono ora.
Non sono servite a salvare il Ruolo prima a cosa servirebbero adesso????????
E' una domanda seria, non voglio fare polemiche, ma adesso che il Ruolo non c'è più, a cosa potrebbero servire?????
 
O

Oris

Ospite
Ma di cosa state parlando ?????
Se pensate a cosa sono servite le associazioni di categoria quando c'era il Ruolo, non capisco a cosa servono ora.
Non sono servite a salvare il Ruolo prima a cosa servirebbero adesso????????
E' una domanda seria, non voglio fare polemiche, ma adesso che il Ruolo non c'è più, a cosa potrebbero servire?????

è una domanda ridicola, proprio perchè non c'è più il ruolo (anch ese c'è sempre :D ) serve azione sindacale.

Ritengo che la domanda, pur provando a prenderla in modo non polemico, sia polemica di fatto... oltre che inutile.

Quando le tutele scendono gli esseri intelligenti (perfino gli animali) si riuniscono in branchi.

;)
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ma di cosa state parlando ?????
Se pensate a cosa sono servite le associazioni di categoria quando c'era il Ruolo, non capisco a cosa servono ora.
Non sono servite a salvare il Ruolo prima a cosa servirebbero adesso????????
E' una domanda seria, non voglio fare polemiche, ma adesso che il Ruolo non c'è più, a cosa potrebbero servire?????


Come a cosa servono Mauro? A farci spendere dei soldi nei crediti formativi OBBLIGATORI no? ;)
Siamo o no dei negozianti professionisti? Cosa importa se non siamo laureati, cosa importa se non abbiamo un ordine ma solo mamma CCIAA che ci coordina? Cosa importa se nessuno si preoccupa di farci ridurre gli studi di settori per la crisi?

L'importante è DIMOSTRARE di ESSERE professionisti auto regolamentandoci spendendo altre centinaia di euro che non abbiamo in crediti formativi senza i quali saremo esclusi dal poter fare i negozianti professionisti.

Come siamo massi male cari miei...
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma di cosa state parlando ?????
Se pensate a cosa sono servite le associazioni di categoria quando c'era il Ruolo, non capisco a cosa servono ora.
Non sono servite a salvare il Ruolo prima a cosa servirebbero adesso????????
E' una domanda seria, non voglio fare polemiche, ma adesso che il Ruolo non c'è più, a cosa potrebbero servire?????

Le federazioni sono servite per salvare, all'interno del decreto governativo,la legge 39/89 e quindi la nostra categoria, questo e' sicuro !!!!!!!!!!!!! Ti sembra poco ????
Ora servono ancora di piu' per definire con Il Ministero le nuove norme applicative del Governo nel travaso, di noi tutti, dall'ex Ruolo al nuovo Registro (R.I. e REA), Sempre con la massima attenzione sulle norme della 39/89 da valvaguardare ................e lo possono fare solo le nostre associazioni di categoria.
 

marcofrax

Nuovo Iscritto
ma non è che (per caso) molti di noi, ora che non ci sta più un ruolo, hanno paura di non aver nulla da mostrare (sbandierare) ai clienti???

io sinceramente me ne batto il belino (e scusate il francesismo)...

vado avanti nel mio lavoro come ho sempre fatto.

Non è un ruolo che ci dimostra professionali (o professionisti come spesso, forse erronamente, mi (ci) chiamano i clienti).
Il nostro valore lo dimostriamo giorno per giorno, tutelando i clienti, assistendoli e anticipando ogni loro obiezione, trasformando un dubbio in una certezza di aver fatto la scelta migliore.

Io ogni volta che parlo con un cliente (che sia acquirente o venditore) cerco di aiutare la persona, facendo in modo che l'ansia di comprare/vendere casa si tramuti in piacere.
Insomma noi dovremmo prenderci carico del loro problema e risolverlo, lasciando che il cliente continui a godersi la vita privata ben felice che c'è qualcuno che può seguirlo e non ingannarlo.

Inoltre vedo molti che si scagliano contro le associazioni di categoria...

ma costoro cosa hanno fatto nel loro piccolo per cambiare la mentalità dell'italico popolo nei confronti dell'AI?
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
1) Legge del 1989, siamo nel 2010 e adesso nel 2010 non è stato salvato il Ruolo, dal 1989 al 2010 cosa è stato fatto per tutelare la categoria
2) Se definirete le norme applicative del Governo cos'ì come avete difeso il Ruolo Vi raccomando.
Grazie del lavoro che avete svolto. !!!!
Per quanto riguarda ORIS io sicuramente sarò ridicolo, ma ho le mie idee e rispetto quelle degli altri; è vero la mia era una domanda polemica, ma secondo me non è giuso che queste associazioni di categoria che ci hanno portato alla cancellazione del Ruolo senza combattere e con una resa umiliante si defilino. La storia la scrive chi vince, queste associazioni hanno perso perciò .........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto