Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

Oris

Ospite
Non sei tu ad esser ridicolo, am quello che dicevi secondo me sì.

Ripeto: domandatevi cosa avete ftto VOI per la categoria, poi venite a ragionare. ;)
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Daccordissimissimo con te, a mio parere le associazioni di categoria ci devono e ci dovevano difendere dagli abusivi, dagli improvvisati, da coloro che presentandosi in giacca e cravatta, sul suv col Rolex al polso destro dicevano e dicono e diranno di essere chissà chi e poi sono dei truffatori. Non mi preoccupo di come io mi presento davanti ai clienti, conosco il mio lavoro e so come farmi stimare dai clienti dopo 30 anni di onorata carriera, ma di alcuni presunti colleghi che mi vengono dal dietro le spalle e che denigrano la nostra categoria e il nostro coscienzioso lavoro.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se è ridicolo quello che dico sicuramente lo sono anch'io,
Io come iscritto ad una categoria (non ad una associazionedi categoria) devo solo lavorare onestamente per non denigrarla, ma le associazioni di categoria devono combattere contro tutti coloro che denigrano la categoria (Leggi abusivi, improvvisati, truffatori) SEISICURA CHE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA HANNO FATTO QUESTO. (chiedo scusa se ho scritto in maiuscola, cioè se ho urlato)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che le Associazioni di categoria abbiano fatto tanto nell'ultimo periodo e poco in quello precedente......se adesso si vogliono riscattare (e lo spero) devono avvicinarsi alle esigenze degli associati e farsi sentire , a loro vicini.

Per farlo serve
-che si impegnino nei decreti attuativi,
-che si coordinino con i crediti formati senza fare sciocchzze,
-che facciano togliere la coresponsabilità dell'imposta di registro,
-togliere il monte soldi come compenso da nominare sui rogiti
-combattano l'abusivismo dei francising e di quelli che usano i ragazzini, senza guardare in faccia nessuno.

fatto cio' avranno recuperato il terreno perso negli anni scorsi....nulla di piu' purtroppo sara' un lavoro con pochi riconoscenti perchè è appunto un "recuperare terreno perso"

Avvicinarsi ai REALI bisogni degli associati è per le Associazioni l'unica ed ultima via percorribile, in mancanza se ne puo' fare a meno, purtroppo.

E ricordiamoci che è l'abito che fa' il monaco, ora senza Ruolo siamo ancora piu' spogliati.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questa è una risposta sensata, ma sicuramente è ora di cambiare, a cominciare dalle associazioni.
Le associazioni sono come le società, composte da uomini,
e quando gli uomini sbagliano, se sono coerenti, si cospargono la testa di cenere
e fanno i passi che devono fare gli uomini giusti.
 
O

Oris

Ospite
Le associazioni di ai sono composte da ai e si muovono e fanno esattamente ciò che gli ai che le compongono fanno.

parlare delle associazioni come organi esterni è sbagliato, semmai dovremmo parlare dell'esecutivo che le dirige e degli associati che se ne fregano salvo poi svegliarsi quando manca la pappa.

Ripeto: cosa avete fatto voi per la categoria?

Me ne frego se siete onorati ai, quello serve più che altro a voi, io voglio sapere cosa avete fatto a vantaggio dei vostri colleghi, magari piure rimettendoci tempo e denaro... su scrivete sono curioso.

Se trovate qualcosa scrivetelo qui, altrimenti fatevi un esamino di coscienza.

Le associazioni lasciano a desiderare perchè noi le ignoriamo salvo poi usarle come capri espiatori.

Chi scrive, non è mai stato amato dal direttivo della sua associazione, chi scrive aveva un veto sul suo nome e nonostante tutto si è candidato ed è stato eletto, quindi, se qualcuno di vuoi si fa avanti qualcosina da fare lo trova.

Io non difendo l'operato delle assocaizioni ma ne difendo la natura, lo scopo e il perchè esistano.

Ora che c'è poca trippa, farsi avanti e attivarsi in prima persona è più che mai utile, uno perchè c'è spazio visto chee ci sono molte meno occasioni di opportunismo e vantaggi personali, due perchè mai come ora gli agenti immobiliari dovrebbero unirsi per difendere se stessi.

Dire cosa servono le associazioni perchè è abolito il ruolo a parere mio è assurdo.

Mai come ora sono UTILI!

Certo se pensate che versare quella miseria che versate per sistemare il mondo... cosa pensate che con le quote vostre pagate il tempo di quelli come me che si danno da fare anch per voi?

Per favore... un pochino meno di italianità piagnucoona e prendiamoci il peso della categoria un pochino per uno, che diventa leggero leggero....

Cosa credete che non conosca i difetti della categoria?

L'ho detto sopra, perfino gli animali capiscono quando c'è bidogno di aggregarsi e qui mi si vuole far intendere che si ameglio agire come cani sciolti?

Guardate ch ese non ve en siete accorti, è esattamente ciò che abbiamo fatto fino ad oggi... non mi pare ci siano stati risultati degni di nota.

Quindi, riassumendo:

NON SONO LE ASSOCIAZIONI AD AVER FALLITO SIAMO NOI TUTTI CHE NON ABBIAMO PARTECIPATO ABBASTANZA.

;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alcune doverose precisazioni al collega Mauro Sambucini !
- nel 1989, e io ho partecipato alla approvazione della legge 39/89 , le federazioni contribuirono a promuovere e fa approvare le norme che SOLI IN EUROPA hanno dato professionaltia' e tutelano ancora la nostra attivita', anche dopo la abolizione del Ruolo, grazie sempre alle federazioni che nel Decreto del 19/3 us. hanno salvato le suddette norme di tutela.
- nel 2001 le federazioni hanno contribuito alla approvazione delle norme che hanno eliminato l'automatismo dell'accesso al Ruolo dei ragionieri senza corso e senza esame.
- le Federazioni ( almeno Fiaip e Fimaa !) hanno fortemente combattuto contro la abolizione del Ruolo, con un lavoro di lobby parlamentare che e' durata 3 mesi e con una attivita' giornaliera, di tutti, dal presideente nazionale ai singoli presidenti provinciali e regionali ( parlo almeno di Fiaip !) Se questa e' una resa umiliante !!!
Cerca di essere grato a chi lavora gratuitamente per l'intera categoria lasciando spesso soli famiglia e lavoro .
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questa è una risposta sensata, ma sicuramente è ora di cambiare, a cominciare dalle associazioni.
Le associazioni sono come le società, composte da uomini,
e quando gli uomini sbagliano, se sono coerenti, si cospargono la testa di cenere
e fanno i passi che devono fare gli uomini giusti.

Scusa ma mi spieghi dovre hanno sbagliato le federazioni di categoria nelle procedure e nei risultati del Decreto Governativo ????
Non mi dire solo perche' abbiano perso il Ruolo !!
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse non mi sono spiegato bene.
Ti do ragione sul fatto che gran parte degli AI (preferisco scriverlo in maiuscolo) non hanno partecipato, io per primo e mi cospargo la testa di cenere, ma ti assicuro che almeno a roma non lasciano spazio, i nomi sono sempre gli stessi.
Allora cambiamo tutto, niente Ruolo? Associazione di categoria Nuova e .... Oris Presidente. BISOGNA CAMBIARE LE PERSONE (scusate le urla)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se è ridicolo quello che dico sicuramente lo sono anch'io,
Io come iscritto ad una categoria (non ad una associazionedi categoria) devo solo lavorare onestamente per non denigrarla, ma le associazioni di categoria devono combattere contro tutti coloro che denigrano la categoria (Leggi abusivi, improvvisati, truffatori) SEISICURA CHE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA HANNO FATTO QUESTO. (chiedo scusa se ho scritto in maiuscola, cioè se ho urlato)

Accetto la tua critica, ma dimmi tu cosa NON hanno fatto le federazioni di categoria per combattere gli abusivi, gli improvvisati e i truffatori !
Perche' la critica e' costruttiva se viene giustificata !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto