Le associazioni di ai sono composte da ai e si muovono e fanno esattamente ciò che gli ai che le compongono fanno.
parlare delle associazioni come organi esterni è sbagliato, semmai dovremmo parlare dell'esecutivo che le dirige e degli associati che se ne fregano salvo poi svegliarsi quando manca la pappa.
Ripeto: cosa avete fatto voi per la categoria?
Me ne frego se siete onorati ai, quello serve più che altro a voi, io voglio sapere cosa avete fatto a vantaggio dei vostri colleghi, magari piure rimettendoci tempo e denaro... su scrivete sono curioso.
Se trovate qualcosa scrivetelo qui, altrimenti fatevi un esamino di coscienza.
Le associazioni lasciano a desiderare perchè noi le ignoriamo salvo poi usarle come capri espiatori.
Chi scrive, non è mai stato amato dal direttivo della sua associazione, chi scrive aveva un veto sul suo nome e nonostante tutto si è candidato ed è stato eletto, quindi, se qualcuno di vuoi si fa avanti qualcosina da fare lo trova.
Io non difendo l'operato delle assocaizioni ma ne difendo la natura, lo scopo e il perchè esistano.
Ora che c'è poca trippa, farsi avanti e attivarsi in prima persona è più che mai utile, uno perchè c'è spazio visto chee ci sono molte meno occasioni di opportunismo e vantaggi personali, due perchè mai come ora gli agenti immobiliari dovrebbero unirsi per difendere se stessi.
Dire cosa servono le associazioni perchè è abolito il ruolo a parere mio è assurdo.
Mai come ora sono UTILI!
Certo se pensate che versare quella miseria che versate per sistemare il mondo... cosa pensate che con le quote vostre pagate il tempo di quelli come me che si danno da fare anch per voi?
Per favore... un pochino meno di italianità piagnucoona e prendiamoci il peso della categoria un pochino per uno, che diventa leggero leggero....
Cosa credete che non conosca i difetti della categoria?
L'ho detto sopra, perfino gli animali capiscono quando c'è bidogno di aggregarsi e qui mi si vuole far intendere che si ameglio agire come cani sciolti?
Guardate ch ese non ve en siete accorti, è esattamente ciò che abbiamo fatto fino ad oggi... non mi pare ci siano stati risultati degni di nota.
Quindi, riassumendo:
NON SONO LE ASSOCIAZIONI AD AVER FALLITO SIAMO NOI TUTTI CHE NON ABBIAMO PARTECIPATO ABBASTANZA.